edizione Nazionale
Street food a Bangkok addio, chioschi vietati per motivi d’igiene
notizia pubblicata 19 Aprile 2017 alle ore 11:30 nella categoria Esteri

Bangkok dice addio al tradizionale cibo di strada che da sempre attrae milioni di turisti. Le autorità cittadine hanno infatti annunciato il divieto della preparazione e vendita dei tanti piatti preparati in ogni strada e angolo della città, per “motivi di igiene”. E dunque, secondo quanto scrive il sito del Guardian entro la fine dell’anno migliaia di commercianti che vendono noodles, piatti speziati o altre prelibatezze scompariranno dalla metropoli.

La ‘pulizia’ delle strade dai venditori ambulanti di cibo riguarderà “tutti e 50 i quartieri di Bangkok”, ha precisato Wanlop Suwandee, e le “strade ritorneranno ai passanti”.

Per decenni Bangkok, una delle città più visitate dai turisti al mondo, si è promossa nelle guide turistiche come tra le mete più interessanti per i vacanzieri interessati ad assaggiare lo street-food, spesso anche seduti sui marciapiedi in piccoli chioschi aperti fino a tarda notte. Intanto, per il secondo anno consecutivo la Cnn ha nominato Bangkok come la città dove si può mangiare il migliore cibo di strada del pianeta.