edizione Nazionale
Capitali europee e mare destinazioni preferite per i ponti primaverili
notizia pubblicata 21 Aprile 2017 alle ore 11:40 nella categoria Curiosita'

Skyscanner.it ha condotto una ricerca per capire dove andranno gli italiani per questi ponti primaverili. Per il ponte del 1 maggio, quasi il 30% delle prenotazioni è stata effettuata nelle 3 settimane precedenti alla partenza, e di queste oltre 20% nelle ultime due settimane e oltre 11% nell’ultima settimana prima del volo; mentre per i ponti del 25 aprile e del 2 giugno sono stati rispettivamente il 23% e il 19,5% dei viaggiatori a prenotare con sole tre settimane di anticipo, e di questi rispettivamente 15% e 23% hanno atteso le ultime due settimane prima del viaggio per prenotare.

Per il ponte del 25 aprile al momento la meta più prenotata è Amsterdam, che supera Londra e le evergreen Parigi e Barcellona. In aumento le prenotazioni per Praga e la riconferma di Catania.
Per il ponte dell’1 maggio Londra sembra confermarsi al primo posto, Parigi si mostra decisamente in risalita rispetto allo scorso anno, come anche si è visto per il ponte del 25 aprile. Il resto della classifica rimane più o meno stabile comparato all’anno precedente, con la sorpresa di Bruxelles che riguadagna 7 posizioni rientrando fra le prime 10.
Per il weekend lungo del 2 giugno compaiono in classifica anche Ibiza e Olbia. Roma ha guadagnato 8 posizioni al momento della rilevazione. Infine, il ponte romano del 29 giugno vede una preferenza per le città di mare e per le isole, da Barcellona a Lisbona, alla Sicilia e alle isole spagnole e greche. Al momento Londra è scalzata da Ibiza che si trova in cima alla classifica. Segue un mix di città d’arte e di mare, tra cui spicca la Sicilia con Catania e Palermo.
https://www.skyscanner.it/calendariovacanze/