edizione Emilia Romagna
Weekend conclusivo per il Festival Parma 360 dedicato all’arte contemporanea
notizia pubblicata 12 Maggio 2017 alle ore 11:00 nella categoria Eventi

Si concluderà questo weekend il Festival Parma 360 tra eventi, incontri e appuntamenti tra arte e musica live, visite guidate, aperitivi in concerto e premiazioni, in programma dal 12 al 14 maggio 2017.

Si parte oggi con l’inaugurazione presso l’Antica Farmacia di San Filippo Neri della mostra Rumore, collettiva degli oscuri di Parma e fuori. Ad accompagnare la mostra due concerti live di Michele Diemmi e Strato’s.
Domani, sabto 13 maggio Palazzo Pigorini ospiterà l’incontro con Marco Cazzato che presenterà il suo ultimo libro ‘Album’.
Sempre nella giornata di sabato, Bonanni Del Rio Catalog presenta la Festa di Chiusura della mostra. Alcuni dei dj e musicisti presenti nella sezione fotografica ‘Parma Oggi’ si alterneranno in consolle per chiudere al meglio l’avventura di BDC11.
Domenica al Best Western Hotel Farnese si terrà la cerimonia di premiazione della Call To Illustrators dedicata ai 2200 anni dalla Fondazione della città di Parma. L’opera vincitrice otterrà un premio in denaro di 1.000 euro promosso da Confimi Emilia.
Parma 360 festival della creatività contemporanea Parma 360 Festival della creatività contemporanea è un evento culturale senza precedenti per Parma, con uno sguardo a 360° sul sistema della creatività contemporanea italiana e un focus sulla creatività emergente. Dall’1 aprile al 14 maggio, in diversi spazi istituzionali e privati della città di Parma, si sono susseguiti 45 giorni di mostre, installazioni ed eventi di fotografia, pittura, illustrazione, grafica e musica.