edizione Nazionale
Parigi più vicina all’Italia con la campagna #feelparisregion
notizia pubblicata 18 Maggio 2017 alle ore 12:15 nella categoria Esteri

Al via la campagna di comunicazione che include tariffe per raggiungere Parigi dall’Italia con Air France, SNCF, Olympia Viaggi e Disneyland Paris, in occasione del lancio del programma ‘Milano e Parigi sotto il segno della cultura’. Sotto l’hashtag #feelparisregion tutte le iniziative offline e online per raggiungere la capitale straniera più amata dagli italiani. E oggi, per raggiungerla, ci sono delle proposte lanciate con la campagna #feelparisregion presentata in collaborazione con il Comune di Milano e con Palazzo Reale – che ospita la prestigiosa mostra ‘Manet e la Parigi moderna

La campagna #feelparisregion è sul digitale, stampa, affissioni e dinamica esterna, ed è realizzata su misura per il mercato italiano da Parigi e Ile de France, insieme a Atout France e i partner Air France, SNCF, Disneyland Paris e Olympia Viaggi. Per quanto riguarda le proposte di viaggi, Air France offre voli settimanali per Parigi da 9 aeroporti italiani – Torino, Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma e Napoli – a partire da 99 euro, mentre SNCF propone viaggi in treno a bordo del TGV in partenza da Milano e Torino da 29 euro, con tre andate e altrettanti ritorni ogni giorno.
Interessante anche la proposta di Disneyland Paris: il parco, a soli 35 minuti da Parigi, propone un biglietto d’ingresso per adulto alla tariffa bambino di 42 euro.
Se, infine, si preferisce un viaggio tutto organizzato, l’operatore turistico Olympia Viaggi propone soggiorni a Parigi e itinerari davvero originali a prezzi molto interessanti. I dettagli delle proposte dei partner della campagna sono facilmente consultabili sul sito: http://it.france.fr/it/feelparisregion.

Parigi è la città al 1° posto nelle scelte degli italiani con quasi 1.160.000 pernottamenti all’anno. Non a caso, la Francia continua a essere la 1^ destinazione estera per l’Italia, e l’Italia la 2 per i francesi. Una scelta motivata da diversi fattori: la vicinanza geografica, le affinità culturali, la notorietà delle destinazioni, la facilità dei collegamenti e la ricchezza del calendario degli eventi, sempre nutrito. Informazioni su mostre, iniziative, festival, grandi eventi a Parigi sul sito: www.france.fr e su it.france.fr/grandi-eventi.