edizione Nazionale
Wizz Air festeggia 13 anni da primo volo e lancia Offerta Compleanno
notizia pubblicata 19 Maggio 2017 alle ore 12:10 nella categoria Compagnie aeree

 

Wizz Air festeggia il 13° anniversario del suo primo volo. Negli anni trascorsi da allora, Wizz Air ha proseguito la sua crescita fino a diventare la più grande compagnia aerea a basso costo dell’Europa centrale e orientale raggiungendo dei risultati straordinari.
Ora i clienti Wizz Air possono unirsi ai festeggiamenti e scoprire 141 destinazioni sul network a tariffe basse di Wizz Air, con uno sconto fino al 30% disponibile nell’ambito dell’Offerta Compleanno valida un giorno su tutte le rotte, per nuove prenotazioni fatte entro la mezzanotte.
“13 anni dopo il primo volo Wizz Air, stiamo festeggiando il successo del suo team nel raggiungere straordinari risultati e nel continuare a crescere con forza. Finora abbiamo dato l’opportunità di scoprire l’Europa e oltre a 135 milioni di passeggeri alle tariffe basse di Wizz Air, oltre che di viaggiare su una delle flotte più giovani usufruendo di un ottimo servizio di bordo fornito da ciascuno dei nostri circa 3.000 colleghi. Wizz Air ora collega 141 destinazioni in 42 paesi, laddove i nostri voli rafforzano le relazioni di business tra diversi stati oltre a stimolare il turismo locale e il settore dell’aviazione. Festeggia oggi con il vettore low cost più grande dell’Europa centrale e orientale a prezzi ancora più bassi del normale. L’intero team Wizz Air non vede l’ora di darti il benvenuto a bordo”, commenta József Váradi, Ceo di Wizz Air.

Wizz Air è particolarmente entusiasta di poter annunciare i vincitori di WIZZ Youth Challenge, la prima competizione internazionale basata su case study su Wizz Air. Su 978 squadre di studenti registrate, le migliori 40 hanno presentato i loro progetti a una giuria che include membri del senior management Wizz air e altri esperti. La squadra vincitrice viene dalla Croazia ed è stata premiata con voli illimitati per un anno sul network Wizz Air.

Negli scorsi 13 anni, Wizz Air ha volato per 1 miliardo di km, pari al giro attorno alla Terra 25.000 volte, e ha trasportato circa 135 milioni di passeggeri. Ogni aeromobile della flotta Wizz Air composta da 81 Airbus A320 e A321 – una delle più giovani in Europa – vola una media di oltre 12 ore al giorno e, tutti insieme, hanno effettuato circa 880.000 voli per oltre 1,4 milioni di ore in aria, il che si traduce nel notevole risultato di 163 anni di voli continui. Wizz Air attualmente offre oltre 500 rotte da 141 aeroporti in 42 paesi, con uno dei più diversificati network tra le compagnie aeree low cost europee, da Tenerife a Ovest fino ad Astana nel profondo Est: la rotta più lunga tra quelle offerte è la Katowice-Dubai, per 4,639 km – e 40 ulteriori nuove rotte inizieranno ad operare nel 2017.