edizione Puglia
Taranto, crescono gli ingressi al MarTa, +30% rispetto al 2016
notizia pubblicata 10 Agosto 2017 alle ore 11:40 nella categoria Beni culturali

Crescita per i visitatori al MarTa di Taranto che, oltre a un buon afflusso in occasione dell’apertura gratuita della prima domenica del mese, vede anche un incremento del 30% rispetto allo stesso periodo del 2016.

“Il bilancio di domenica è positivo se consideriamo che siamo in pieno agosto e che a Taranto c’era un’afa tale da scoraggiare chiunque ad avventurarsi. Ma è soprattutto il dato riferito al 30% in più di visitatori che reputo interessante. Anche l’anno scorso abbiamo avuto un incremento sul 2015 ma c’era l’effetto traino dell’apertura del nuovo piano del Museo. Adesso, invece, l’immagine del MarTa si sta rafforzando per le iniziative che stiamo facendo”, commenta Eva Degl’Innocenti, direttrice del Museo.
Il Museo sta cercando di aprirsi sempre più ai turisti, ai visitatori e alla città attraverso diverse iniziative: domani sera, ad esempio, verrà ospitato uno degli eventi collegati alla manifestazione regionale ‘Calici di Stelle’ indetta dal Mtv Puglia, che quest’anno si tiene a Taranto. Il tema conduttore sarà il vino nell’archeologia.
Il giorno, venerdì 11 agosto, sarà effettuata l’apertura prolungata delle sale dalle 20 alle 23 per il ‘MarTa by night’. Inoltre per tutto il mese di agosto ci sono i laboratori didattici riservati ai bambini.