edizione Nazionale
FTO lancia la campagna ‘Chiedimi il Cinque’ contro abusivismo
notizia pubblicata 11 Agosto 2017 alle ore 10:20 nella categoria Senza categoria

FTO – Federazione del Turismo Organizzato di Confcommercio Imprese lancia la campagna di sensibilizzazione al cliente ‘chiedimi il cinque’. Il manifesto vuole rendere il cliente che acquista servizi e pacchetti di viaggio al banco o sul web consapevole e quindi responsabile attivo della propria serenità di consumatore.

In pratica, Fto invita il cliente a esigere i cinque SI della legalità: 1. hai l’autorizzazione ad esercitare professionalmente l’attività (S.C.I.A./Licenza)? 2. hai una abilitazione professionale che mi garantisce la tua preparazione (Direttore Tecnico)? 3. hai la copertura assicurativa che ti copre dalla responsabilità professionale (RCT)? 4. hai un servizio che mi consente di riavere quanto speso in caso di tuo fallimento o insolvenza (Fondo di Garanzia)? 5. paghi tasse e contributi e quindi mi consenti di pagarne di meno?

La campagna è aperta all’adesione di qualsiasi operatore o associazione di operatori che ritiene di avere il diritto, oltre che il dovere civico, di rispondere al proprio cliente: Si Io Ti do il Cinque attraverso la consegna di una autodichiarazione firmata di operatore in regola con i 5 SI.