edizione Emilia Romagna
Sarà Bologna ad ospitare il ‘Buy Wedding in Italy’
notizia pubblicata 18 Ottobre 2017 alle ore 10:45 nella categoria borse e fiere

Dal 20 al 22 ottobre il Quartiere fieristico di Bologna ospita conferenze ed expo sul mercato dei matrimoni degli stranieri in Italia, in concomitanza con Bologna Sì Sposa e Gay Bride Expo.

La 3^ edizione del Buy Wedding in Italy farà incontrare wedding planner, TO, adv, gestori e proprietari di location, catering service, fotografi e operatori video nel padiglione 19 della Fiera di Bologna per un weekend di formazione e aggiornamento, business e networking.
Le 7.000 coppie straniere che nel 2015 hanno scelto l’Italia come meta del loro matrimonio – come sintetizzato dal Centro Studi di Firenze che ha raccolto i dati – hanno generato una spesa media di 54.000 euro a cerimonia, con oltre 330.000 arrivi e 1,1 milione di presenze turistiche nel nostro Paese: numeri che confermano l’Italia tra le prime nazioni per il destination wedding. Per questo motivo gli operatori del comparto si stanno muovendo per capitalizzare e mettere a sistema patrimonio artistico e culturale, proposta enogastronomica e meraviglie paesaggistiche, che insieme rappresentano una fortuna che non ha eguali al mondo.
Buy Wedding in Italy associa agli spazi espositivi in Fiera un’agenda di incontri programmati tra professionisti, aziende e buyer ospiti in arrivo da diversi Paesi: Stati Uniti, Austria, Brasile, Russia, India e naturalmente Italia. L’evento si svolgerà in concomitanza con Bologna Sì Sposa e Gay Bride Expo, iniziative di richiamo anche per gli operatori del comparto turistico e matrimoniale.
In programma venerdì 20 ottobre a partire dalle 19.30 l’inaugurazione ufficiale dell’evento che proseguirà poi per l’intero fine settimana.
Due giorni di incontri dedicati agli scenari economici, alle novità e alle tendenze del destination wedding, con focus sui principali mercati di riferimento e approfondimenti su marketing territoriale, su tipologie di pacchetti e di accoglienza, gay wedding e strategie per entrare nel Destination Wedding Market.
Il meeting di apertura si terrà venerdì 20 ottobre alle 20 alla presenza di Bianca Trusiani, consulente turistico e responsabile del Comitato Tecnico di Buy Wedding in Italy; Valerio Schönfeld, responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi e Angelo Garini, architetto di eventi e membro del Comitato Tecnico di Buy Wedding in Italy.
Sabato e domenica le conferenze si terranno dalle 10.15 alle 17 con ospiti e relatori in arrivo dall’Italia e dall’estero: il programma completo degli eventi è disponibile online sul sito www.buyweddinginitaly.it.