edizione Lombardia
Apre a Milano il nuovo Savona 18 Suites, Design Hotel targato Blu Hotels
notizia pubblicata 23 Ottobre 2017 alle ore 11:30 nella categoria Alberghi

A Milano c’è un nuovo indirizzo dell’ospitalità: il Savona 18 Suites, ultimo nato nell’offerta Blu Hotels, il gruppo alberghiero specializzato verso la fascia medio alta del mercato turistico.

Ricavato da una tipica casa di ringhiera meneghina con oltre un secolo di vita alle spalle, oggetto di un’interessante ristrutturazione conservativa, Savona 18 Suites è un Design Hotel situato nella zona dei Navigli di Milano, a pochi passi da via Tortona.
Dispone di 43 camere suddivise in Home Suite (da 30 mq), Suite Savona View (da 48 mq), Suite Studio (da 40 mq), Queen Room (da 30 mq) e Comfort Room (da 20 mq): le Suite si affacciano su una scenografica corte privata, che ben si presta per l’organizzazione di eventi, meeting, presentazioni, press day o aperitivi aziendali. Savona 18 è composto da un ‘Petit Cafè’, dove è possibile fare colazione, e da un’ampia hall arredata con pregiati pezzi di design. A disposizione degli ospiti anche una luminosa Sala Meeting.
Questo suggestivo Design Hotel è ricavato da una classica casa di ringhiera meneghina: la ristrutturazione, eseguita dall’architetto e designer di fama internazionale Aldo Cibic, è stata improntata sulla conservazione dell’immagine architettonica dell’edificio storico, progettato nel 1900, che costituisce un tipico esempio di corte milanese rappresentativo di quello stile delle corti residenziali meneghine, tipiche proprio dei primi del Novecento.
“Il fiore all’occhiello di Savona 18 Suites è la sua posizione strategica ma anche i servizi personalizzati per il cliente, il massimo comfort degli ambienti, studiati e organizzati ad hoc per dare all’ospite la sensazione di trovarsi in un’oasi di tranquillità, funzionalità ed eleganza in pieno centro cittadino, a pochi passi dai punti nevralgici e più importanti di Milano – afferma Nicola Risatti, presidente di Blu Hotels – Savona 18 è una struttura adatta a una clientela esigente, proveniente da ogni parte del mondo poiché Milano attira turismo nazionale e internazionale, in ogni momento, per eventi legati alla moda, come le sfilate della Fashion Week o la presenza di innumerevoli case di moda, situate tra l’altro a poca distanza dal Savona 18”.