edizione Nazionale
Da Lima a Nashville passando per Hannover, ecco la top ten delle mete trendy del 2018
notizia pubblicata 03 Novembre 2017 alle ore 11:00 nella categoria Curiosita'

Lima per il cibo, Nashville per la musica, Taitung per la natura. Sono alcune delle dieci mete emergenti per il 2018 consigliate dai clienti di Booking.com.  Ecco la top ten.

Sapporo in Giappone. Punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle montagne e delle sorgenti termali di Hokkaido, la città offre ottimi ristoranti ed è rinomata per i piatti di pesce. È consigliata dai clienti di Booking.com per il cibo, i frutti di mare e i pasti gourmet.

Nashville, Stati Uniti. Oltre a essere famosa per la sua leggendaria scena musicale country, è anche il luogo ideale per dedicarsi ad attività outdoor e con la famiglia. Gli appassionati di musica vorranno senz’altro fare una capatina al museo dedicato a Johnny Cash e Willie Nelson, e potranno assistere a qualche spettacolo di musica dal vivo negli animati quartieri della città. Ma Nashville offre tanto anche agli amanti della natura: diversi sono i parchi cittadini accessibili a piedi o in bicicletta. È consigliata per la musica live, la musica country, l’intrattenimento e la vita notturna.

Bucarest, Romania. New entry tra le città ideali per visite alternative, è un’ottima scelta per via dei suoi musei, dei parchi, delle caffetterie alla moda e per il mix di art nouveau e architettura moderna. In estate si può noleggiare una barca per esplorare i giardini Cişmigiu, mentre in inverno ci si può  rifugiare in una delle accoglienti caffetterie della città. Bucarest è consigliata dai viaggiatori di Booking.com per l’architettura, il cibo, i musei e il centro storico.

Zakopane, Polonia. La località montana da sempre meta gettonata per gli amanti dello sci, oggi lo è anche per i viaggiatori che in estate desiderano fare escursioni nel Parco Nazionale dei Tatra. I consigli top per Zakopane riguardano la natura, le passeggiate in montagna e il paesaggio.

Taitung, Taiwan. La rilassante città costiera è tra le mete emergenti del 2018 per il suo fascino modesto, la diversità culturale e il mix di montagne, sorgenti termali, templi e attività sull’oceano. La città è consigliata dai viaggiatori per la natura, il relax, il mare e l’aria pulita.

Brisbane, Australia. Quando si pensa all’Australia, di solito le città che vengono in mente sono Sydney e Melbourne, ma un’altra meta imperdibile è Brisbane. Chi la visita rimane affascinato da bar, ristoranti e vigneti, senza tralasciare le bellissime spiagge che la circondano. Oltre che per la vita da spiaggia, Brisbane è consigliata per lo shopping, i ristoranti, il relax e l’intrattenimento.

Bogotà, Colombia. Cuore pulsante della Colombia e ottima base per partire all’esplorazione del resto del Paese. I viaggiatori avranno modo di apprezzare i nuovi ristoranti e gli hotel boutique situati tra case vecchie di 3 secoli, murales e musei. La capitale colombiana può essere esplorata a bordo di un treno, tra suoni e colori, e ovviamente assaporando l’autentico caffè in uno dei tanti bar disseminati nella città. I viaggiatori di Booking.com la consigliano per i musei, la cultura, il cibo e l’ospitalità della gente.

Portland, Stati Uniti. “Keep Portland Weird” (“manteniamo Portland strana”) è lo slogan non ufficiale della città più grande dell’Oregon, dove l’animata vita notturna, il fantastico cibo (con food truck a ogni angolo), cultura e ampi spazi sono le principali peculiarità. L’ideale è esplorarla in bicicletta, magari facendo sosta in una delle sue numerose birrerie, o visitando il Forest Park e la City of Roses, presso l’International Rose Test Garden. I viaggiatori di Booking.com la consigliano principalmente per la birra, il cibo, i ristoranti e lo shopping.

Lima, Perù. Meta ideale per chi cerca vacanze adrenaliniche, dal parapendio alle serate in discoteca, dal surf alle giornate in spiaggia, la città è un posto unico per trascorrere qualche giorno alla scoperta del suo cibo delizioso, della sua ricca storia e dei suoi musei. Oltre alla storia e alla cultura, Lima è consigliata per il cibo, da quello più semplice a quello gourmet. Lima infatti è nota come la capitale gastronomica dell’America Latina.

Hannover, Germania. È tra le mete top per la scelta di musei, i siti culturali e gli spazi verdi, come l’Herrenhäuser Gärten, il lago Maschsee e il bosco urbano più grande d’Europa, l’Eilenriede. I viaggiatori la consigliano per lo shopping, le visite in città, i centri storici e le passeggiate.