edizione Nazionale
Royal Caribbean, nuovi itinerari e innovazioni tecnologiche per la stagione 2019-2020
notizia pubblicata 14 Novembre 2017 alle ore 10:50 nella categoria Senza categoria

Durante la stagione 2019-2020, Royal Caribbean offrirà ben 5 nuovi porti di scalo oltre al ritorno della Oasis of the Seas in Europa, crociere nei Caraibi e la partenza della prima nave Quantum Class verso l’Alaska.

Innanzitutto, per la prima volta dal 2014, la Oasis of the Seas tornerà a solcare le acque del Mare nostrum, salpando da Barcellona per trascorrere la stagione estiva nel Vecchio Continente. Tra le tante attrazioni ci saranno i ‘quartieri di bordo’, 7 aree tematiche studiate per soddisfare ogni gusto e preferenza, supporti tecnologici di nuovissima generazione, camere e suite eleganti e confortevoli, una proposta gastronomica varia ed esclusiva, un vero e proprio parco naturale a cielo aperto (il ‘Central Park’) circondato da giardini tropicali, spettacoli teatrali in stile Broadway e l’iconico AquaTheater, dove ammirare spettacoli e incredibili giochi d’acqua. Oasis of the Seas salperà per crociere di 7 notti e visiterà Palma di Maiorca, Marsiglia, Firenze, Roma e Napoli.
Cinque i nuovi porti di scalo accoglieranno i passeggeri Royal Caribbean in Europa, inediti punti d’approdo per andare alla scoperta di città e Paesi ricchi di storia e fascino. Grazie a queste nuove tappe, i viaggiatori potranno visitare la porta dei ghiacciai di Olden (in Norvegia), scoprire Visby, la città medievale meglio conservata al mondo e patrimonio UNESCO (in Svezia), il fascino di Zadar (in Croazia), Portofino tra le scogliere a picco sul mare, le strade di Brest.
Dall’Italia salperanno alcune tra le rotte più suggestive: la Rhapsody of the Seas partirà da Venezia con due itinerari da 7 notti: uno alla volta di isole greche e Croazia e uno verso le sole isole greche. La Jewel of the Seas offrirà invece una crociera alla scoperta del Mediterraneo di 7 o 9 notti con partenza/arrivo al porto di Civitavecchia. Gli itinerari europei saranno disponibili per prenotazioni a partire dalla settimana dell’11 dicembre 2017.
Con un viaggio transpacifico da Sydney a Seattle, Ovation of the Seas farà il suo debutto negli Stati Uniti per una stagione estiva 2019 dedicata all’Alaska. A bordo di Ovation of the Seas gli amanti dello sport avranno di che divertirsi con il complesso sportivo indoor Seaplex, le piscine interne ed esterne (con solarium), il simulatore di paracadutismo, la parete da arrampicata con vista sul mare e il simulatore di onde per surfare come nell’Ocean.! Ovation of the Seas salperà da Juneau (capitale dell’Alaska) a Victoria (British Columbia) per itinerari di 7 notti alla scoperta di questa terra dalla natura incontaminata. A salpare verso la terra dei ghiacci ci sarà anche Radiance of the Seas, con crociere da 7 e 9 notti tra Seward (Alaska) e Vancouver. Gli itinerari relativi all’Alaska saranno prenotabili a partire dall’11 dicembre 2017.
Per chi vuole vivere una breve vacanza nel Mare dei Caraibi, infatti, Royal Caribbean sa fare davvero la differenza: Mariner of the Seas e Navigator of the Seas offrono itinerari di 3 e 4 notti alla volta dell’arcipelago nell’Oceano Atlantico, salpando rispettivamente da Port Canaveral e Miami (Florida). A bordo di Enchantment of the Seas si parte invece da Galveston (Texas) per brevi itinerari di 4 o 5 notti alla volta di varie destinazioni del Messico, durante tutto l’anno. Ad accompagnare gli ospiti in crociere più lunghe nei Caraibi (7 notti), ci saranno invece Liberty of the Seas (che salperà da Galveston, verso i Caraibi occidentali) e Freedom of the Seas (che da San Juan, Puerto Rico, raggiungerà i Caraibi meridionali).
Gli itinerari brevi dedicati ai Caraibi saranno prenotabili a partire dal 20 novembre 2017, mentre quelli di sette notti saranno disponibili dal 13 novembre 2017. Anthem of the Seas partirà invece dal porto Cape Liberty di Bayonne (New Jersey) per crociere da 5 a 9 notti verso Isole Bermuda, Bahamas e Caraibi.
Per la stagione autunnale, Anthem of the Seas si trasferirà a nord per offrire itinerari di 9 notti alla scoperta di Canada e New England. Stesse tappe per Adventure of the Seas, che salperà per Bahamas e Caraibi (con crociere da 6 a 8 notti) e per Canada e New England (lungo itinerari di 6 notti) con crociere da 10 e 11 notti. Queste crociere in Stati Uniti, Canada e Bermuda saranno prenotabili a partire dalla settimana del 4 dicembre 2017.

www.royalcaribbean.com/cruise-itineraries-2019