edizione Nazionale
Annata positiva per CaboVerdeTime: Natale e Capodanno sold out
notizia pubblicata 07 Dicembre 2017 alle ore 10:30 nella categoria Tour operator

CaboVerdeTime fa un primo bilancio della stagione invernale e del 2017, registrando un ottimo andamento che raccoglie in modo ideale il testimone dalla più che positiva stagione estiva. Un’analisi dei risultati evidenzia un tasso riempimento prossimo al 100% degli impegni presi, sia per tutti i mesi autunnali sia per l’avvio dell’inverno, con Natale e Capodanno sold out da diverse settimane.

Il prosieguo in positivo delle vendite è accompagnato da un fatturato in leggera crescita, frutto anche di un aumento del prezzo medio di ogni pacchetto con volo in partenza da Bergamo. In relazione al prezzo e al posizionamento dell’offerta, fotografando il mercato, l’operatore sottolinea un dato molto interessante: le politiche low quality/low price non sono più premianti per la destinazione. Sal, in particolare è maturata. Le nuove aperture, quasi esclusivamente 5 stelle, lo dimostrano nei fatti e l’offerta si è allineata con un target di clientela più elevato rispetto a quello abituale del passato. Il successo delle novità inserite nella programmazione invernale rispecchia anche questo nuovo corso e, in particolare, la new entry 5 stelle Hilton Sal Cabo Verde Sal Resort, appena inaugurata lungo uno dei tratti di mare più belli dell’isola, ha riscosso da subito il favore del pubblico. Ottimi frutti ha portato anche la promozione ‘Winter Time’, terminata ufficialmente alla fine di novembre, che ha contribuito a sostenere i numeri da record di questa ultima parte del 2017 e a far partire bene il 2018.

“Siamo riusciti mantenere il nostro mercato e il nostro ruolo di TO di riferimento per la destinazione anche in un anno come il 2017 reso particolarmente complesso sia dal notevole incremento del numero di competitor sia dall’elevata pressione sui prezzi che questi ultimi hanno utilizzato per entrare sulla piazza. Ora guardiamo al 2018 con fiducia, sicuri che le novità che presenteremo riscuoteranno un notevole apprezzamento da parte del mercato. Novità che, come abbiamo annunciato, presenteremo a fine gennaio con il lancio della programmazione ‘Summer'”, anticipa Michele Rongoni, responsabile commerciale CaboVerdeTime.