edizione Nazionale
Sarà Salerno ad ospitare la 1^ edizione di ‘HospitalitySud’
notizia pubblicata 27 Dicembre 2017 alle ore 10:18 nella categoria Eventi

Il 2017 è stato un anno più che positivo per il turismo italiano con una crescita sostenuta sia degli arrivi (+5 milioni rispetto al 2016) che delle presenze turistiche (oltre 17 milioni in più) e con aumenti che hanno coinvolto tutte le tipologie di prodotto e di strutture ricettive: il comparto alberghiero ha segnato un +4,3% e l’extralberghiero +3,9%.

Per quanto riguarda il Sud Italia, nel 2017 è cresciuta la domanda turistica (+2,8%) e si sono registrati valori molto positivi per le imprese (+5,3%). In particolare, sempre al Sud, negli ultimi anni si è assistito ad un aumento delle strutture extralberghiere (+10% dal 2012), con una conseguente maggiore richiesta di forniture e servizi da parte del mondo dell’ospitalità.
Da queste premesse nasce ‘HospitalitySud’, evento dedicato alle forniture e ai servizi per l’hotellerie e l’extralberghiero, che avrà luogo mercoledì 21 marzo e giovedì 22 marzo 2018 a Salerno, presso la Stazione Marittima di Zaha Hadid.
HospitalitySud, ideato e organizzato dalla Leader srl, è l’unico appuntamento del Centro Sud Italia per gli operatori e i professionisti del mondo HoReCa, in particolare: hotel, resort, ville, dimore storiche, relais, country house, agriturismi, villaggi, camping, affittacamere, b&b, case vacanza, ostelli, centri benessere, spa, terme. Gli addetti ai lavori potranno incontrare le aziende presenti nel salone espositivo e partecipare ai seminari di aggiornamento e di formazione e agli incontri professionali, in 4 sale dedicate, su tematiche di interesse.
HospitalitySud mira a diventare il principale riferimento per tutti gli operatori del settore dell’ospitalità del Centro Sud Italia. www.hospitalitysud.it