edizione Nazionale
Apre a Bengaluru il secondo hotel in India targato Four Seasons
notizia pubblicata 15 Febbraio 2018 alle ore 10:20 nella categoria Alberghi Video

Four Seasons Hotels and Resort ed Embassy Group annunciano lo sviluppo di un progetto a Bengaluru, la cui inaugurazione è prevista per l’estate 2018: il Four Seasons Hotel Bengaluru at Embassy ONE e le residenze Four Seasons Private Residences Bengaluru at Embassy ONE. Entrambi i progetti sorgono all’interno di Embassy ONE, progetto che accoglie al suo interno 3 edifici e dove si sviluppano non solo l’hotel e le residenze ma anche diversi spazi commerciali. Bengaluru rappresenta un perfetto mix di tradizioni locali e industrie all’avanguardia e accoglie perfettamente nel suo DNA il progetto Embassy ONE.

“Siamo orgogliosi di essere parte della straordinaria crescita di Bengaluru e non vediamo l’ora di inaugurare questo nuovo progetto – afferma Jitu Virwani, presidente e managing director di Embassy Group – Embassy ONE offrirà una vasta gamma di esperienze di alto livello, dall’ospitalità, sia in hotel che nelle residenze private, allo shopping, alla scelta dei ristoranti. Grazie alla partnership con Four Seasons, gli ospiti e i residenti potranno vivere qui il celebre servizio tailor-made che ha reso Four Seasons un’icona nel mondo e che aiuterà Embassy ONE a distinguersi nella realizzazione di un’esperienza di ospitalità e di living della città senza pari”.

“Bengaluru è una città dinamica, caratterizzata da una crescente industria tecnologica, che però offre anche attrazioni culturali e una vivace vita notturna – commenta J. Allen Smith, presidente e CEO di Four Seasons Hotels and Resorts – La città richiama viaggiatori d’affari e turisti e la popolazione ha superato i 10 milioni di abitanti, rendendola così un mercato importante anche per lo sviluppo di nuovi progetti residenziali. L’India è un mercato di primaria importanza per il Gruppo e abbiamo valutato la giusta opportunità per espandere qui la nostra presenza. Questo progetto è quello che stavamo aspettando, in una location ideale e con un partner d’eccellenza, Embassy Group, profondamente coinvolto nell’evoluzione della città”.

Il progetto Embassy ONE si sviluppa in 3 diversi edifici: l’hotel e le residenze sorgono all’interno delle torri Nord e Sud, mentre il terzo edificio ospiterà lo spazio destinato agli uffici e alle attività di retail.

Il Four Seasons Hotel, situato nella torre Sud, offre 230 camere e suite, disegnate da HKS Architects e dallo Studio u+a, mentre l’interior design è curato da Yabu Pushelburg. Al suo interno, gli ospiti potranno scegliere tra 3 diverse esperienze culinarie, tra cui anche una brasserie asiatica disegnata da LW Design Group. A completare l’offerta, una Spa, un salone di bellezza, un centro fitness e gli spazi eventi. Le 105 residenze, invece, sorgono ai piani superiori della torre Sud e occupano tutti i 30 piani della torre Nord; tra le due torri, l’oasi verde con piscina privata e il giardino delle farfalle ricreeranno una vera oasi in città.

Il nuovo Four Seasons Hotel sarà guidato dal General Manager Fredrik Blomqvist, che vanta una lunga esperienza all’interno del gruppo. Il Four Seasons Hotel Bengaluru at Embassy ONE sarà il secondo indirizzo Four Seasons in India, dopo il Four Seasons Hotel Mumbai.