edizione Nazionale
Booking.com annuncia le 10 startup che parteciperanno al programma Booking.com Booster 2018
notizia pubblicata 06 Marzo 2018 alle ore 11:39 nella categoria Turismo

Booking.com ha annunciato i nomi delle 10 startup attive nel campo del turismo sostenibile che parteciperanno all’edizione 2018 del Programma Booking.com Booster ad Amsterdam a maggio 2018. Sull’onda del successo dell’edizione inaugurale del 2017, anche quest’anno il programma di accelerazione includerà lezioni, workshop pratici e sessioni di coaching organizzati su tre settimane, che si concluderanno con la proposta finale dei vari progetti per l’assegnazione di finanziamenti fino a 500.000 euro. I premi proverranno dal fondo di 2 milioni di euro istituito da Booking.com per sostenere lo sviluppo e la crescita delle startup vincitrici.

Le candidature per il programma sono arrivate a centinaia: le dieci startup selezionate per l’edizione 2018 provengono da sei paesi diversi e operano in sei continenti (Antartide inclusa). Eccole: Community Homestay Network (Nepal); Global Himalayan Expedition (India); HiveSters (Thailandia); Hotel Con Corazón (Paesi Bassi: operativa in Nicaragua); Keteka (Stati Uniti: operativa in America Centrale, America del Sud e Antartide); KITRO (Svizzera); Reflow (Paesi Bassi); Tastemakers (Stati Uniti: operativa in Africa); Wheel the World (Stati Uniti); Sakha Consulting Wings: Women on Wheels (India).

Tutte le imprese sociali partecipanti riceveranno mentoring e coaching nel corso di diversi mesi da parte degli esperti di Booking.com e avranno anche la possibilità di collaborare con l’azienda per iniziative innovative ed esperimenti che aiutino ad accelerare la loro crescita ed espansione futura.

Insieme alle altre iniziative lanciate di recente (i Booster Labs e il Booking Cares Fund), il Programma Booking Booster rientra nel programma di volontariato interno di Booking.com, che da diversi anni vede i dipendenti dell’azienda collaborare con organizzazioni locali per progetti volti al miglioramento delle destinazioni di tutto il mondo. Queste iniziative rappresentano e sviluppano l’impegno di Booking Cares e rafforzano la mission dell’azienda, che vuole avere un impatto positivo a livello globale.