edizione Nazionale
‘Xtractor – Around The World’ riparte dal Sudafrica
notizia pubblicata 16 Marzo 2018 alle ore 11:40 nella categoria Turismo

Il 3 aprile Xtractor riparte dal Sudafrica con la 2^ edizione del docu-reality ideato e diretto da Roberto Pinnelli e Luca Noris e prodotto da ID-ENTITY, uno dei Gruppi leader in Europa nella creazione, produzione e gestione di contenuti e servizi di comunicazione digitale.

Dopo la prima spedizione in Australia tra gli spazi sconfinati delle aree semidesertiche dell’entroterra e lungo la costa pacifica, Xtractor sta per mettere in moto la sua carovana di trattori agricoli per una 2^ spedizione.

Tutto il viaggio sarà documentato sulle pagine Instagram, Facebook e sul canale YouTube di Xtractor, con video e foto giornalieri, highlights settimanali di un minuto, per raccontare i momenti più belli ed emozionanti della spedizione.

Si parte da Cape Town, per un viaggio di 55 giorni, in sella a 4 trattori McCormick di ultima generazione, equipaggiati con pneumatici BKT, in grado di affrontare i territori impervi e dalla morfologia più disparata che incontreranno lungo il tragitto. Xtractor si farà prima strada tra i vigneti della costa meridionale, per poi affrontare le immense distese semidesertiche dell’interno.
Il viaggio proseguirà nel profondo del grande Karoo, fino al Kalahari, tra dune di sabbia e orizzonti infiniti. Dall’estremo nord-ovest la spedizione farà rotta verso est, dove affronterà le montagne (e forse la neve) nel piccolo regno montano del Lesotho. Una discesa a precipizio dagli imponenti bastioni dei monti Drakensberg porterà Xtractor al mare, l’Oceano Indiano questa volta, per visitare alcune delle riserve naturali più belle del Sudafrica. Con il Kruger e l’arrivo a Johannesburg e Pretoria si chiuderà la seconda avventura di Xtractor.

Un itinerario di 6.000 km dai panorami mozzafiato, all’insegna del rapporto uomo-natura, del rispetto dell’ambiente, ma anche della solidarietà.

Uno dei partner dell’iniziativa è Amref, la più grande organizzazione sanitaria no profit presente in Africa, che darà la possibilità a Xtractor di lasciare un segno tangibile del suo passaggio in Sudafrica: verrà realizzato un orto che servirà un ambulatorio mamma-bambino e poi un campo da calcetto, dove i ragazzi del luogo potranno giocare e fare attività fisica.

Alla guida dei trattori ci saranno autisti d’eccezione, i Carabinieri Forestali e del I° Reggimento Tuscania, uomini e donne che con la loro esperienza e preparazione aiuteranno Xtractor a portare a termine questo viaggio alla scoperta della natura, della sua bellezza e anche delle sue asperità.

Per seguire la spedizione, vivere le avventure e le emozioni di un viaggio in trattore in Sudafrica:

https://www.facebook.com/XtractorMcCormick/

https://www.instagram.com/xtractor.tv/

https://www.youtube.com/channel/UC_6ZlpWUKEwC_Jw0GSkucag