edizione Nazionale
Turismo Irlandese ripropone celebre spot del 1996 sulle note dei Cranberries
notizia pubblicata 11 Aprile 2018 alle ore 10:30 nella categoria Esteri Video

In occasione dei 25 anni dall’uscita dell’album di debutto dei Cranberries, ‘Everybody Else is Doing it, So Why Can’t We’, viene diffusa per la prima volta la versione integrale di uno degli spot turistici più memorabili e amati d’Irlanda.

Turismo Irlandese, l’organizzazione che si occupa della promozione turistica dell’isola d’Irlanda all’estero, festeggia l’anniversario diffondendo l’inedito video: 4 minuti del montaggio voluto dal regista della pubblicità del 1996, resi straordinari dagli spettacolari scatti aerei e dalla colonna sonora – il singolo Dreams dei Cranberries.

Lo spot ha un posto speciale nella storia della pubblicità turistica irlandese. Lanciato nel 1996, è stato il primo a commercializzare l’isola d’Irlanda nel suo insieme (Irlanda e Irlanda del Nord), durante un periodo chiave nella sua storia, subito prima della firma a Belfast dell’Accordo del Venerdì Santo, nel 1998. Oggi si festeggia il 20 ° anniversario di un risultato storico nel processo di pace nell´Irlanda del Nord.

Il video include scatti di luoghi incredibili, come la Giant’s Causeway, Skelligs e le Cliffs of Moher – tutti accompagnati dall’inimitabile voce della cantante solista, Dolores O’Riordan.

“Diffondendo la versione inedita del nostro video pubblicitario degli anni ’90 celebriamo il 25 ° anniversario di questo album, vera icona irlandese, e allo stesso tempo onoriamo una delle nostre più grandi musiciste. Il video sposa la meravigliosa voce di Dolores O’Riordan con le riprese spettacolari dell’isola d’Irlanda. Vorremmo rendere omaggio a questa incredibile artista, la cui musica ha reso vive le immagini della sua Irlanda in tutto il mondo”, ha detto Niall Gibbons, CEO di Turismo Irlandese.