edizione Nazionale
Air Malta avvia il suo programma per l’estate 2018
notizia pubblicata 19 Aprile 2018 alle ore 12:40 nella categoria Compagnie aeree

Air Malta dà il via al programma di voli estivi. La compagnia di bandiera maltese opera attualmente su 34 rotte con oltre 180 voli andata e ritorno la settimana e tre nuovi servizi inter-europei.

Air Malta inizierà con una flotta di nove aeromobili, ma grazie a un aumento del numero e della frequenza dei voli, la compagnia aerea ha firmato un accordo per un Airbus A320neo nuovo di zecca che entrerà a far parte della flotta nel mese di giugno.

Dopo molti anni, il programma estivo vede il ritorno di voli verso 3 nuovi paesi: il Marocco, la Spagna e il Portogallo con il lancio delle destinazioni di Casablanca, Malaga e Lisbona, rispettivamente.
Quest’estate la compagnia aerea offrirà 13 nuove destinazioni tra le quali Cagliari, Comiso, Kiev, Tarbes-Lourdes, San Pietroburgo, Venezia, Manchester, Francoforte e Londra South-End.

Nell’estate 2018 con Air Malta saranno attive anche tre rotte intereuropee: Catania-Vienna, Catania Londra South-End e Cagliari- Londra South-End. La compagnia aerea aumenterà anche la frequenza dei voli su Catania, Palermo e Roma.

Il programma è indice di un forte impegno di Air Malta nei confronti dell’industria turistica locale. L’introduzione di nuove rotte garantirà una migliore connettività tra le isole maltesi e il resto del mondo e porterà a un aumento del turismo inbound. Come compagnia aerea stiamo ampliando le operazioni non solo concentrandoci sui collegamenti point-to-point ma attingendo anche da nuovi mercati attraverso una serie di servizi inter-europei”, ha detto Paul Sies, direttore commerciale.

Abbiamo un programma ambizioso per quest’anno, che ci vedrà operare su 18.230 voli, con un aumento di 4.155 voli (+30%) rispetto al 2017. Puntiamo ad arrivare a trasportare 2,3 milioni di passeggeri, che rappresenta un aumento impressionante di 630.000 passeggeri (+43%) rispetto allo scorso anno segnando così un record storico per Air Malta. Alla luce di tutto ciò, stiamo lavorando per essere pronti a far fronte a eventuali ritardi e a ridurre al minimo i disagi per i nostri passeggeri in queste spiacevoli situazioni”, ha detto Charles Mangion, presidente di Air Malta.

www.airmalta.com