edizione Nazionale
Cresce l’interesse di Mappamondo sul Perù: impennata di vendite nell’ultimo anno
notizia pubblicata 23 Aprile 2018 alle ore 10:40 nella categoria Tour operator

Soddisfazione in casa Mappamondo per i risultati sulle vendite ‘Sud America’ e in particolare sul Perù che quest’anno registra una forte accelerazione delle prenotazioni rispetto alla scorsa stagione.

Ci riteniamo molto soddisfatti, negli ultimi dodici mesi le prenotazioni sul Perù sono più che raddoppiate – dice Monica Urtatelli, product manager America Latina – Sull’onda di ciò che facciamo da sempre in Estremo Oriente e altre destinazioni, anche per il Perù proponiamo un tour in esclusiva, per soli clienti Mappamondo, con partenze giornaliere e un servizio personalizzato”.

Il ‘Tutto Perù 1- la grande storia Inca’, in esclusiva Mappamondo, è un tour di 10 giorni con partenze giornaliere, a prezzi molto competitivi con voli di linea per Lima da Roma, Milano e dai principali aeroporti italiani. Un tour classico dove, oltre a visitare i luoghi tipici del Paese come Colca, Puno, il lago Titicaca, Cusco, Aguas Calientes e Machu Picchu, si può scoprire la capitale in bicicletta – assistiti da una guida – e incontrare una comunità andina a Urubamba, piccola cittadina situata nella Valle Sacra, per poter vivere un’esperienza autentica con la popolazione locale.

Molte le estensioni ai tour che vengono proposte: tra le più richieste da segnalare l’escursione alla Montagna Arcobaleno o Montagna dei 7 Colori con il pernottamento in tenda. Da Cusco si raggiunge questo luogo affascinante, dove l’effetto arcobaleno è dovuto alla sedimentazione di numerosi minerali che, compattandosi, hanno dato vita a quello che pare un vero e proprio dipinto, come un arcobaleno caduto in terra dove il rosso, il giallo ocra, l’azzurro e il verde si alternano a sinuose striature di colori caldi.

Tanta natura e cultura nelle proposte di viaggio Mappamondo in Perù con la programmazione di 8 differenti tour alla scoperta di un Paese che offre diversità e autenticità della cultura e una natura affascinante e incontaminata. Il Perù, infatti, è uno dei dieci paesi con la più alta biodiversità del mondo, con centinaia di specie endemiche di fauna e flora; un paradiso per l’avvistamento degli uccelli e di orchidee o per l’esplorazione di paesaggi naturali mitici e remoti, alcuni ancora vergini, sempre pieni di vita. Il più conosciuto, è il lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo, dove si conservano la flora e la fauna silvestri e si mantengono vive le tradizioni culturali delle popolazioni che risiedono nella zona.

www.mappamondo.com