edizione Nazionale
Airbus: dal 2020 posti letto, lounge e aree bimbi anche per chi vola in economy
notizia pubblicata 23 Aprile 2018 alle ore 12:20 nella categoria Cronaca

Già oggi i voli extra lusso prevedono tutti i confort di un 5 stelle. L’obiettivo è ora offrire tutte le comodità anche ai passeggeri che non possono permettersi la business class. Ecco perché Airbus, in collaborazione con Zodiac Aerospace, ha proposto, entro il 2020, l’aggiunta di cuccette sui suoi aerei di linea. Il vettore intende realizzare una gamma di configurazioni di scompartimenti, rigorosamente certificati, inizialmente nelle stive degli A330, utilizzati per le tratte intercontinentali, sia per gli aerei in fase di realizzazione che per quelli esistenti, riadattandoli con un piano di rinnovo degli interni. I moduli non influenzeranno il piano di carico del velivolo perché saranno posizionati direttamente sopra di esso.

I vani modulari possono assumere una varietà di forme, tra cui stanze da quattro posti letto, sale da pranzo e salotti, aree per conferenze o lounge, ma anche uno spazio bimbi per intrattenere i più piccoli durante i lunghi viaggi e una zona per l’assistenza medica.

“Questo approccio al trasporto aereo commerciale è un passo in avanti verso il comfort dei passeggeri. Abbiamo già ricevuto feedback molto positivi da diverse compagnie aeree sui nostri primi modelli”, ha dichiarato Geoff Pinner, Head of Airbus Cabin & Cargo Programme su repubblica.it.