edizione Veneto
American Airlines e Save inaugurano primo volo diretto Venezia-Chicago
notizia pubblicata 08 Maggio 2018 alle ore 11:50 nella categoria Compagnie aeree

Nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia d’inaugurazione del primo volo diretto dall’Aeroporto di Venezia Marco Polo VCE a Chicago O’Hare ORD. La cerimonia è stata accompagnata da un trio Swing che si è esibito al gate e, subito dopo le operazioni di imbarco, Il Boeing 787-8 Dreamliner è decollato alla volta di Chicago.

“Sono felice di annunciare la partenza del primo volo diretto tra Venezia e Chicago, si tratta di un importante traguardo per American Airlines nel mercato Italiano – ha detto Angelo Camilletti, Manager Sales Southeast Europe di American Airlines – Aumentare la nostra presenza in un hub strategico come l’Aeroporto di Venezia, rafforzerà ed agevolerà l’incremento del traffico business, leisure e cargo tra i due paesi e consentirà ai passeggeri di proseguire il loro viaggio con comode coincidenze verso numerose destinazioni tra Stati Uniti, Canada e Caraibi. American Airlines opera dall’aeroporto di Chicago ORD circa 500 voli al giorno verso 131 destinazioni, 12 stati e 3 continenti”.
“È un bellissimo giorno per il nostro aeroporto, che con American Airlines festeggia l’avvio del primo collegamento diretto su Chicago – ha affermato Camillo Bozzolo, direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE – Il consolidato rapporto di collaborazione con American, che da anni collega il Marco Polo con Philadelphia, ha portato a questo traguardo particolarmente rilevante, considerata l’importanza di Chicago come destinazione finale e come hub di collegamento con l’intero continente americano”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitare il sito www.americanairlines.it