edizione Trentino Alto Adige
Famiglie in Alta Badia per una estate in ‘Movimënt’
notizia pubblicata 14 Maggio 2018 alle ore 12:00 nella categoria Territori

L’estate, soprattutto durante l’infanzia, è un vero laboratorio di ricordi felici e uno scenario come quello di Movimënt, isola verde nel cuore dell’Alta Badia, è l’ideale per trascorrere giornate speciali con i propri figli, immergendosi nella natura e assaporando un ritmo più lento e a misura d’uomo.
Tutti i giorni, dal 16 giugno al 23 settembre (8.30 – 17.30) riapriranno gli impianti di risalita che consentono di raggiungere questo altopiano interamente car-free, dove sono molte le attività per tutte le età e per tutta la famiglia da sperimentare liberamente. Tra queste, anche la novità assoluta dell’estate 2018, i bike trails Bike Beats: tre discese flow, adatte anche a bambini e ragazzi abbastanza agili sulle due ruote, soprattutto il tratto contrassegnato dal colore verde, che scende dal monte Piz Sorega, che è percorribile a partire dagli 8 anni.
Per raggiungere Movimënt si può utilizzare Alta Badia Summer, una comoda card che permette di utilizzare i 15 impianti di risalita estivi dell’area. I bambini fino agli 8 anni di età viaggiano gratis, mentre dagli 8 ai 16 anni possono usufruire di sconti.
Pertutta l’estate Movimënt propone un programma settimanale di animazioni e giochi in compagnia di animatori, che inizia ogni giorno alle 10.30.

Il lunedì e il giovedì sono dedicati al geocaching, caccia al tesoro con il GPS che, di tappa in tappa, attraverso una serie di giochi, porta fino alla meta al Piz Sorega. Il martedì è dedicato al torneo di minigolf al Bear Park del Piz Sorega, una sfida per grandi e piccoli, mentre il venerdì è il giorno dell’orienteering, con nuovi tracciati inaugurati quest’estate, da affrontare con cartina e bussola, studiati appositamente per incuriosire tutta la famiglia.
Imperdibili, infine, le Mini Olimpiadi che si tengono al Piz La Ila ogni domenica, con tanto di premiazione con colorati gadget.