edizione Sicilia
Ecco ‘Palermo Felix’: 23 itinerari urbani nel volume delle Guide di Repubblica  
notizia pubblicata 15 Maggio 2018 alle ore 11:30 nella categoria Turismo

Una Palermo da scoprire nei suoi mille volti: questo è “Palermo Felix”, ultimo volume nato tra  “Le Guide di Repubblica”. 23 itinerari urbani ripercorrono la storia e l’arte, i sapori e le tradizioni, i misteri e le grandi battaglie civili della città, tra i vicoli della Kalsa, sulle tracce dei Florio o lungo il percorso arabo-normanno, nel ventre sotterraneo o tra le “abbanniate” dei mercati storici. A questo si aggiungono 5 itinerari fuori città, box culturali e consigli su dove mangiare, comprare e dormire.

A raccontare la città saranno alcuni testimonial d’eccezione come Mimmo Cuticchio, Letizia Battaglia, Roberto Andò, Roberto Alajmo, Giuseppina Torregrossa, Dacia Maraini, Francesco Flaccovio, Eric Biagi che sveleranno la loro Palermo attraverso ricordi personali e luoghi da scoprire.

Nella città che diventa quest’anno, oltre che Capitale della Cultura, anche centro dell’arte contemporanea una sezione sarà dedicata a Manifesta 12, la Biennale nomade europea che approda a Palermo dal 16 giugno.

La guida da oggi, martedì 15 maggio, è in edicola (9,90 euro). Successivamente sarà in libreria e online su Amazon, Ibs e sullo store delle Guide  di Repubblica.