edizione Lazio
A Roma crescita del 15% per gli hotel partner di Gruppo Expedia
notizia pubblicata 16 Maggio 2018 alle ore 10:30 nella categoria Turismo

Il Gruppo Expedia ha registrato alcuni dati positivi dagli hotel partner di Roma nei primi 3 mesi del 2018, rispetto allo stesso periodo del 2017, comunicati in seguito all’evento organizzato nella capitale per gli hotel partner.

L’evento è stato l’occasione perfetta per Gruppo Expedia per incontrare i propri partner e celebrare i risultati raggiunti insieme in un trimestre che ha visto Roma come una delle più popolari destinazioni di viaggio in Italia, registrando un incremento della domanda di oltre il 15% anno su anno.

La crescita è accompagnata da un trend positivo relativo all’aumento della domanda della formula dei pacchetti, che hanno registrano una crescita di circa il 10% nel primo trimestre del 2018 rispetto a quanto registrato nel primo trimestre del 2017.

Secondo i dati, la crescita è stata supportata anche dai viaggiatori internazionali con alcuni paesi in particolare che hanno registrato un aumento molto importante, come ad esempio l’Argentina, con oltre il +575% anno su anno, il Messico (più del +185% anno su anno), la Spagna (circa il +160% anno su anno) e Israele (+100% anno su anno).

“Crediamo fortemente nell’importanza di costruire relazioni solide e floride con i nostri hotel partner – ha detto Giovanni Moretto, director, Market Management di Expedia Group Lodging Partner Services – I risultati ottenuti nel primo trimestre di quest’anno hanno confermato ancora una volta la forza di Roma come destinazione di viaggio e l’evento con i nostri hotel partner nella Capitale è e stato l’occasione perfetta per condividere insieme a loro gli ottimi risultati ottenuti”.

Il gruppo Expedia conduce ricerche sulle modalità di prenotazione dei viaggiatori, così come sull’identificazione dei bisogni dei propri hotel partner. Di pari passo con questa ricerca, l’azienda effettua importanti investimenti: più di 1,3 miliardi di dollari in tecnologia e nella produzione di contenuti durante il 2017, che si sono concretizzati in nuovi strumenti dei brand Expedia, più ulteriori sviluppi sul Partner Central (EPC) per gli hotel partner.