edizione Sicilia
Siracusa, Museo Leonardo da Vinci e Archimede fa rete per attrarre turisti
notizia pubblicata 22 Maggio 2018 alle ore 11:00 nella categoria Beni culturali

Non solo la visita del museo alla scoperta delle riproduzione fedeli delle macchine di Leonardo da Vinci e Archimede da Siracusa, tutte funzionanti nei minimi dettagli e ricostruite con procedimenti speciali oltre che interattive, ma anche servizi a tariffe agevolate per i turisti che sclegono il museo siracusano.

Il Museo Leonardo da Vinci e Archimede ha infatti lanciato un progetto pilota, in partnership con otto realtà del territorio, tra cui un negozio di ottica, un negozio di vintage, un parrucchiere, un ristorante ed un radiotaxi. In questo modo, i turisti che acquisteranno il biglietto per visitare il Museo riceveranno anche un coupon con il quale avranno modo di godere delle bellezze di Ortigia dall’alto, a bordo di aerei ultraleggeri, in Ape o accompagnati da una guida esperta, con tariffe agevolate.

“Sono otto, in totale, le attività che hanno chiuso questa sorta di accordo amichevole – commenta Maria Gabriella Capizzi, responsabile del Museo – che spero porti ottimi risultati a tutti. In un’ottica tendente a ottimizzare competenze e professionalità, infatti, lavorare in team rappresenta una risorsa preziosa che consentirà di raggiungere grandi traguardi”.

http://www.leonardoarchimede.com