edizione Nazionale
Il Gruppo Robintur dà vita a Btexpert
notizia pubblicata 25 Maggio 2018 alle ore 10:30 nella categoria Tour operator

Robintur Travel Group ha completato il conferimento in BTExpert dei rami d’azienda nel settore business travel. La nuova società di travel management integra così 4 realtà con una storica esperienza nei viaggi d’affari ed un forte radicamento nel territorio: Bononia Viaggi, attiva nel Bolognese dal 1969 e trasformata in BTExpert alla fine del 2017, Planetario BT&I, fondata a Reggio Emilia nel 1993 e presente anche a Parma e Brescia; Boem & Paretti, che opera a Udine dal 1951; Antonietti Viaggi, storico marchio di agenzia viaggi di Pordenone dal 1946. BTExpert ha sede a Bologna ed è presente con uffici locali, composti da sette team dedicati, a Bologna, Reggio Emilia, Parma, Brescia, Pordenone e Udine.

La società ha un giro d’affari di circa 90 milioni di euro, realizzato da 73 consulenti al servizio di circa 2 mila aziende clienti in tutta Italia che realizzano oltre 150.000 trasferte ed eventi all’anno. L’amministratore delegato di BTExpert è Paolo Busi, il presidente Stefano Dall’Ara, il vicepresidente Claudio Passuti.

La nuova travel management company è una rete di specialisti nei viaggi d’affari, che offre consulenza, servizi e tecnologie per il Business travel e servizi MICE (Meeting, Incentive e Congressi). È partner in Italia di Globalstar Travel Management, multinazionale leader nel Travel Management per clienti globali. La Newco unisce le attività di business travel conferite a inizio 2017 nella nuova Robintur da Robintur e Planetario. Professionalità della rete di consulenti, innovazione tecnologica, affidabilità e potere contrattuale del gruppo sono i punti di forza di BTExpert, che mira a offrire un supporto “sartoriale” per la gestione ottimale dei costi dei viaggi d’affari per le piccole, medie e grandi aziende del made in Italy, di tutti i settori, che si muovono sui mercati mondiali.

Con BTExpert il Gruppo punta a crescere nel business travel, anche con il coinvolgimento di altri operatori del settore con caratteristiche analoghe, aumentando potere d’acquisto ed economie di scala a favore delle aziende clienti. Lo sviluppo di BTExpert si fonda anche su un piano di investimenti in tecnologie e nuovi processi, avviato a inizio 2017, per assicurare la massima accessibilità, flessibilità e rapidità di erogazione dei servizi: Self booking tools proprietari, travel tools e un nuovo motore che integra i software gestionali sono i primi servizi innovativi che BTexpert sta già offrendo al mercato.
www.btexpert.it