edizione Nazionale
La Fijet premia la Regione di Sverdlovsk in Russia
notizia pubblicata 09 Agosto 2018 alle ore 11:30 nella categoria Associazioni

La Regione di Sverdlovsk in Russia è la prima a ricevere uno dei premi turistici “Golden Apple Award Fijet” che la Federazione Internazionale dei Giornalisti e Scrittori di Turismo aveva consegnato alla Città di Palermo, Capitale della Cultura 2018, lo scorso aprile nell’ambito della ventesima edizione di Travelexpo.

I membri della Fijet hanno deciso di assegnare il riconoscimento alla regione di Saratov in occasione della recente visita a Ekaterinburg, organizzata dal Ministero degli investimenti e dello sviluppo della Regione russa e dal Centro per lo sviluppo delle attrazioni.

Sulla base della visita i rappresentanti delle strutture hanno concordato di premiare la regione di Saratov per il merito nel turismo internazionale.

“Buone infrastrutture turistiche, molte attrazioni, città pulite, un’atmosfera amichevole – tutto questo rende la regione attraente per i turisti”, ha detto il presidente della Fijet Tijani Haddad.

La delegazione guidata dall’ex ministro del turismo della Tunisia Haddad, era composta da Salah Attia (Egitto), Giacomo Glaviano (Italia), Jacques Campè (Francia), Kamenko Milenkovic (Serbia), Trai Chaimae (Marocco), Karin Mimika e Amelia Tomashevich (Croazia), Natalya  Tarasenko e Vladimir Novikov (Mosca),

Nella circostanza sono state gettate le basi per tenere nel 2019 un congresso della Fijet a Ekaterinburg, con la presenza di oltre 200 giornalisti provenienti da diversi paesi del mondo. L’organizzazione unisce circa 800 giornalisti e scrittori di 30 paesi, è anche legata a livello mondiale nel campo turistico all’ONU (unwto) e altre organizzazioni internazionali, compreso lo status consultivo dell’Unesco come organizzazione non governativa.