edizione Nazionale
Norwegian registra nel mese di agosto una crescita dei pax del 10%
notizia pubblicata 07 Settembre 2018 alle ore 10:30 nella categoria Compagnie aeree

Norwegian ha registrato una forte crescita, trasportando più di 3,6 milioni di passeggeri ad agosto. Il numero totale dei passeggeri trasportati equivale ad un incremento del 10% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Il load factor è stato del 90% sulle rotte dell’intero network e del 94% sui collegamenti a lungo raggio operati con 787 Dreamliner.

Norwegian ha trasportato 3.615.319 passeggeri ad agosto, con un incremento di 335.794 viaggiatori (+10%) rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La crescita totale del traffico (RPK) è aumentata del 31% e quella della capacità (ASK) del 33%.
Infine, Norwegian ha registrato un load factor del 89,6% su tutte le tratte del suo network e del 94% sulle rotte a lungo raggio, operate con aeromobili 787 Dreamliner.

“Siamo felici che un numero di passeggeri sempre più ampio abbia scelto Norwegian per i propri spostamenti. In particolare, vorrei sottolineare come le nostre rotte a lungo raggio continuino a crescere e ad essere molto richieste, in particolare tra Londra e gli Stati Uniti e tra Parigi e gli USA. Grazie a collegamenti forti e senza interruzioni, notiamo inoltre come, sempre più passeggeri provenienti da altri continenti, si connettano ad altre destinazioni attraverso il network di rotte Norwegian – ha commentato Bjørn Kjos, fondatore e ad di Norwegian – Sono felice di constatare che nonostante un forte incremento nel volume di posti disponibili, i nostri aerei siano pieni. La nostra capacità di crescita è ancora elevata, ma rallenterà rispetto ai mesi precedenti, in linea con la strategia Norwegian. Abbiamo attraversato un lungo periodo di forte sviluppo e stiamo raccogliendo ciò che abbiamo seminato, a beneficio dei nostri clienti, dello staff e degli azionisti”.

Norwegian ha operato il 99,4% dei voli programmati ad agosto, di cui il 75,6% è partito in orario. Nel 2018 continua il programma di rinnovo della flotta Norwegian. La compagnia ha preso in consegna 1 Boeing 737 MAX 8 questo mese. In totale, quest’anno Norwegian riceverà 11 Boeing 787-9 Dreamliners, 12 Boeing 737 MAX 8 e 2 Boeing 737-800. Con un’età media di soli 3,7 anni, la flotta Norwegian è una delle più “verdi” e moderne al mondo. La più importante azione che una compagnia aerea può intraprendere per ridurre la sua impronta ambientale è investire in nuovi velivoli e nuove tecnologie.