edizione Nazionale
Diretta tv sui voli interni negli Usa a bordo dei voli American Airlines
notizia pubblicata 12 Settembre 2018 alle ore 10:50 nella categoria Compagnie aeree

American Airlines accende gratuitamente la diretta TV sui primi 100 aeromobili che operano le rotte interne agli Stati Uniti, con il progetto a lungo termine che estenderà, già nel corso del 2019, l’accesso alla diretta TV e la connessione internet ad alta velocità su tutti i 700 aeromobili narrowbody della flotta. Attualmente American è l’unica compagnia aerea statunitense a offrire l’accesso alla diretta TV sui voli internazionali.

Tutti i canali saranno visibili in diretta, senza alcun costo aggiuntivo, dai dispositivi portatili dei passeggeri come laptop, tablet e cellulari. La diretta TV è di facile utilizzo ed è un servizio usufruibile durante l’intero corso del volo, da gate a gate. I passeggeri possono accedervi attraverso la piattaforma d’intrattenimento gratuito, che include centinaia di film e programmi televisivi on-demand.

“I nostri passeggeri hanno espresso il desiderio di vivere in volo un ambiente pari a quello di un salotto, con la possibilità di usufruire di un intrattenimento gratuito, guardare i propri programmi preferiti on-demand, ricaricare i propri cellulari ed essere connessi dall’inizio alla fine dei loro viaggi – ha commentato Kurt Stache, Senior Vice President for Marketing, Loyalty & Sales – La diretta TV a bordo dei nostri voli all’interno degli Stati Uniti è l’ultimo passo avanti per rendere realtà questo desiderio, e andrà a completare l’offerta di diretta TV che è oggi disponibile sugli aeromobili widebody dedicati alle rotte internazionali. Stiamo lavorando rapidamente all’aggiornamento di ogni aspetto della nostra flotta per fornire ai passeggeri la possibilità di accedere a una connessione e a un intrattenimento eccellenti, indipendentemente dalla destinazione verso la quale volano con noi”.

La diretta TV è oggi disponibile su oltre 100 aeromobili equipaggiati con collegamento Wi-Fi ad alta velocità Gogo 2Ku, inclusi tutti i 48 Airbus A320, sui quali nel corso del 2019 verranno installate prese elettriche su ogni singola poltrona. Il servizio è inoltre disponibile su oltre 60 aeromobili Airbus A319, che dispongono già di prese elettriche in ogni singola fila.

L’intera flotta American dedicata al lungo raggio offre il meglio dello sport e dell’informazione con cinque canali tra cui CNNi, BBC and Sport24.

American introdurrà nel 2019 la diretta TV gratuita sugli aeromobili narrowbody della flotta dotati di collegamento Wi-Fi Viasat ad alta velocità. American offre oggi il collegamento Wi-Fi ad alta velocità su 240 aeromobili della flotta inclusi gli Airbus A321T, configurati in tre classi di servizio e dedicati alle rotte intercontinentali all’interno degli Stati Uniti.