edizione Nazionale
Camera con vista e idromassaggio: cosa cercano i viaggiatori quando prenotano un alloggio
notizia pubblicata 26 Settembre 2018 alle ore 11:50 nella categoria Curiosita'

Il turismo all’insegna della moda è sempre più trendy e il rapporto tra il viaggio e lo stile va ben oltre ai vestiti che si mettono in valigia. Booking.com ha condotto una ricerca coinvolgendo 21.500 viaggiatori da tutto il mondo e ha rivelato i principali fattori che vengono presi in considerazione quando si cerca un alloggio di stile in vacanza.

I viaggiatori interessati alla moda e allo shopping sono sempre più numerosi, con il 42% che dichiara di scegliere la propria meta proprio per seguire la propria passione. Durante il soggiorno, oltre la metà (il 52%) ha dichiarato di essere attratto dalla scena culinaria locale, dall’architettura (per il 44%) e dalla vita notturna (il 30%). Sempre il 30% guarda alla gente del posto per cercare ispirazione per il proprio stile personale e ai social media per decidere la destinazione e il look più giusto da adottare (per il 23%).

La ricerca ha dimostrato come per il 30% sia importante soggiornare in interni di stile, mentre per il 29% conta soprattutto la presenza di bar, ristoranti e intrattenimento, o (per il 27%) di piscine a sfioro e balconi.

Per quanto riguarda gli alloggi, il 53% considera fondamentale la vista sul mare, subito seguita dalla presenza di balconi da cui ammirare il paesaggio (per il 41%) e di vasche idromassaggio (per il 33%). Altri fattori importanti sono la possibilità di ammirare i punti di interesse locali (per il 33%), specchi a figura intera per non sbagliare mai l’outfit (per il 32%) e la presenza di luce naturale per il selfie perfetto (per il 16%).

“Quando viaggio, mi piace soggiornare con stile. Per me nessun posto batte lo Chateau Marmont a Los Angeles. Un hotel con spa è sempre un’ottima idea, soprattutto se si tratta dell’Aqualina Resort & Spa, che offre servizi al top e viste meravigliose. Gli appartamenti del Cheval Three Quays at The Tower of London sono in una zona perfetta nel centro di Londra, circondati da tantissimi bar e ristoranti super trendy”, ha detto il fashion designer Christian Cowan.