edizione Nazionale
I 10 luoghi più strani dove dormire: da un aereo ad una gru, da un silos ad un beagle
notizia pubblicata 05 Ottobre 2018 alle ore 12:30 nella categoria Curiosita'

Quando si organizza un viaggio, l’alloggio viene spesso considerato semplicemente come un luogo dove passare la notte. Per chi invece desidera vivere l’alloggio come una vera e propria esperienza, TripAdvisor ha trovato 10 strutture originalissime nel mondo.

“Alcuni di questi luoghi sono così strani quasi da non crederci – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia – Dalle stanze a forma di cane alle sfere nelle foreste, passando per l’aereo riconvertito, i silo e una vera e propria gru, questi alloggi a dir poco particolari hanno ricevuto voti alti dai viaggiatori su TripAdvisor e sono perfetti per chi cerca soggiorni fuori dagli schemi”.
Spitbank Fort, Portsmouth, Regno Unito – stanza a partire da 561 euro a notte: le parole “fuggire da tutto e tutti” non sono mai state così appropriate parlando di un soggiorno a Spitbank Fort. Storico forte sul mare trasformato in hotel, si trova nel Solent, tra l’isola di Wight e l’Inghilterra e propone 8 suite di lusso, bar, piscina riscaldata, sauna e, naturalmente, panorami mozzafiato.

Dog Bark Park Inn, Idaho, Stati Uniti – Stanza da 114 euro a notte: affettuosamente chiamato ‘Sweet Willy’ dagli abitanti del luogo, il Dog Bark Park Inn è una struttura a forma di beagle gigante nell’Idaho che, con i suoi 9 m di altezza, è considerato una sorta di monumento.

Free Spirit Spheres, Vancouver Island, Canada – stanza a partire da 155 euro a notte: la magia regna sovrana in questo hotel di ‘case’ sugli alberi in una foresta sull’Isola di Vancouver nella British Columbia. Le case in realtà sono 3 grandi sfere di legno sospese tra gli alberi della foresta a cui si accede attraverso un viale immerso nella natura.

Skylodge Adventure Suites, Urubamba, Perù – stanza a partire da 348 euro a notte: Skylodge Adventure Suites consiste in capsule trasparenti appese alla montagna che offrono viste incredibili sulla Urumbamba Valley sottostante. Qui l’avventura inizia con il precorso per raggiungere lo Skylodge: scalando per 400 mattraverso una via ferrata o arrampicandosi su un sentiero.

The Aurora Express, Alaska, Stati Uniti – prezzo medio da 153 euro: ricavato dai vagoni di un treno ristrutturati, The Aurora Express è un B&B situato su una collina che domina Fairbanks in Alaska.

Silo Stay, Little River, Nuova Zelanda – prezzo medio su TripAdvisor da 137 euro: SiloStay offre ai suoi ospiti l’opportunità di dormire all’interno di silo per il grano riconvertititi.

Golden Crown Levi Igloos, Lapponia, Finlandia – prezzo medio su TripAdvisor da 463 euro: questi igloo di vetro regalano comunque emozioni indimenticabili. Gli interni sono lussuosi e gli accessori high-tech mentre i vetri sono antinebbia per assicurare viste ininterrotte del cielo sopra di voi e dell’incredibile scenario intorno a voi.

Crane Hotel Faralda Amsterdam, Amsterdam, Olanda – prezzo medio da 725 euro: al Crane Hotel Faralda Amsterdam è esattamente quel che succede: gru industriale riconvertita a hotel con tre suite, questa struttura porta il concetto di bizzarro a un nuovo livello.

Huilo Huilo Montana Magica Lodge, Neltume, Cile – prezzo medio su TripAdvisor da 259 euro: il Montana Magica Lodge, nella riserva naturale di Huilo Huilo in Cile, è una ‘guest house’ di 13 stanze all’interno di un vulcano creato dall’uomo che erutta ogni giorno.

Jumbo Stay, Stoccolma, Svezia – prezzo medio da 108 euro: su una pista in disuso all’aeroporto di Stoccolma si trova Jumbo Stay, che offre ai suoi ospiti la possibilità di dormire all’interno di un Boeing 747 adibito a ostello.