edizione Veneto
Risultati positivi a Venezia nei primi 8 mesi del 2018 per Expedia
notizia pubblicata 08 Ottobre 2018 alle ore 12:10 nella categoria Turismo

Ottimi risultati ottenuti a Venezia di Expedia Group durante la prima metà dell’anno, rispetto allo stesso periodo del 2017. Dopo il successo registrato dalla città di Venezia, i market manager di Expedia Group hanno tenuto un evento dedicato agli albergatori partner in collaborazione con ConCave (Consorzio Compagnia Alberghi Venezia), CISET dell’Università Ca’ Foscari e STR.

L’evento ‘We are better together’ si è svolto giovedì 4 ottobre presso la Chiesetta della Misericordia e durante questa occasione i market manager hanno avuto modo di presentare agli hotel partner e all’industria di settore le ultime tecnologie e gli ultimi strumenti per una migliore cooperazione e per il raggiungimento di prestazioni più ottimali.
Inoltre, il Direttore del CISET dell’Università Ca’ Foscari Dott.ssa Mara Manente e Marco Malacrida di STR hanno analizzato i trend del mercato e presentato uno studio relativo al mercato con particolare focus sul prezzo.

Expedia Group lavora da sempre a stretto contatto con gli albergatori locali per migliorare le loro performance: nella prima metà del 2018, i partners di Venezia hanno registrato una crescita della domanda oltre il +5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Mentre per quanto riguarda la domanda di pacchetti turistici, i dati mostrano un aumento attorno al +15% circa rispetto alla prima metà del 2017.

Venezia è una destinazione apprezzata anche dal turismo internazionale, che rappresenta poco più del 70% della domanda totale nella città nell’H1. In particolare, Australia e Brasile mostrano una crescita di circa il +45% e +60% su base annua, rispettivamente.

“Siamo orgogliosi di constatare una crescita così forte dei dati per gli albergatori della città di Venezia, in particolare per la domanda internazionale. Expedia Group è costantemente impegnata ad aiutare i partner alberghieri locali a competere in un mercato così stimolante – ha detto Giovanni Moretto, Director Market Management, Italia, Expedia Group – L’evento con i partner ci ha consentito di presentare i nostri strumenti tecnologici di migliore qualità che possono aiutare a far crescere la loro attività, come Property Analytics, Rev+, Guest Insights e TravelAds. Inoltre, è stata anche un’opportunità per incontrare altri albergatori e festeggiare insieme i successi ottenuti a Venezia quest’anno, oltre ad un’occasione per lavorare con l’università CISET Ca’ Foscari, STR e ConCave”.