edizione Lombardia
Ebrl, al via il content marekting verticale per l’adv con Lara Badioli
notizia pubblicata 23 Ottobre 2018 alle ore 11:20 nella categoria Formazione

L’agenda d’autunno di Ebrl conferma il corso sui verticali di content marketing per le adv di viaggio: la prima tappa verterà su ‘Come creare contenuti web per vendere Christmas, caldo medio e lungo raggio e wedding’ dopo le prime due della primavera scorsa su city break e vacanze lunghe.

La formazione sul content marketing è diventata ‘verticale’, cioè declinata sui prodotti venduti dalle adv secondo le stagioni e i target, per offrire alle imprese percorsi formativi concreti e finalizzati ad apprendere nozioni applicabili al lavoro quotidiano. I city break di primavera, le vacanze lunghe d’estate, le fughe d’inverno e i mercatini di Natale per famiglie, Lgbt, turisti sportivi e diverse altre audience senza dimenticare i viaggi di nozze: questi i temi trattati da Lara Badioli, curatrice di contenuti digitali e copywriter.
Scrivere e promuovere contenuti per ciascuno di questi viaggi è quanto stanno imparando a fare i partecipanti delle lezioni che Ebrl attiva a Milano, in corso Buenos Aires 77.
La docente concluderà il 28 e 29 novembre con un riepilogo più completo sul content marketing, già trattato in precedenti percorsi.

Gli adv partecipanti lavorano per realizzare la propria ‘cassetta degli attrezzi’ con: una pianificazione a lungo termine: stabilire una road map per non comunicare a ridosso dell’evento e mai all’ultimo momento; immagini, strumenti grafici, organizzazione archivi per comunicare con le emozioni; l’elaborazione di copy semplici, efficaci, sia per il sito che per i social media per comunicare con le emozioni; gli strumenti di misurazione: per capire cosa funziona.

In dicembre l’ente sindacale convocherà gli esperti di diverse discipline fiscali e legali perapprofondimenti sulle Direttive e le novità: il 14 dicembre si terrà l’appuntamento sull’Idd,  l’Insurance distribution directive con Michele Cossa di Borghini e Cossa Assicurazioni, mentre si stanno definendo le date per un follow up sul Gdpr e sull’Iva agevolata 74Ter in vista degli aggiornamenti dell’Agenzia delle Entrate.