edizione Molise
Nasce Ati, l’associazione per valorizzazione settore ‘Horeca’ in Molise
notizia pubblicata 02 Novembre 2018 alle ore 11:11 nella categoria Turismo

Potenziare l’automatizzazione delle strutture ricettive molisane per accrescerne la competitività. È l’obiettivo della nuova Associazione temporanea di imprese (Ati) nata all’interno del Comitato imprese dell’ associazione dei molisani di Roma ‘Forche Caudine’.

L’Ati triverà sede a Campochiaro (Campobasso) e produrrà un sistema informatico modulare web e mobile per la valorizzazione delle attività nel settore ‘Horeca’ in Molise, per un investimento pari a oltre 86mila euro.
“Questa app – spiega l’associazione – mira alla realizzazione di un sistema strutturato di comunicazione e collaborazione web/app based in grado di pubblicizzare non singole iniziative ma un ventaglio di offerte armoniche. L’automazione della struttura ricettiva è finalizzata a velocizzare le procedure abituali quali ordinazioni dining o takeaway, gestione della cucina, approvvigionamenti, scorte, tavoli e pagamenti”.
Promotori dell’iniziativa, gli imprenditori Robert Ciccolini, Michele D’Onofrio, e Maria Rodriguez, membri del Comitato imprese dell’associazione Forche Caudine. “Abbiamo già riunito una ventina di imprenditori sotto la bandiera del Comitato imprese di Forche Caudine e dall’aggregazione e dal confronto stanno nascendo concrete azioni a favore della terra d’origine molisana”, spiega Francesco Caterina, imprenditore del settore informatico originario di Montagano (Campobasso).