edizione Nazionale
Natale alle Maldive: gli italiani pensano alle vacanze al mare
notizia pubblicata 05 Dicembre 2018 alle ore 13:48 nella categoria informazioni

Per lasciarsi alle spalle il freddo e il grigiore dell’inverno, e festeggiare il Natale o l’arrivo del nuovo anno, gli italiani pensano con largo anticipo ad organizzare la vacanza dei sogni.

Il ricordo dell’estate e della villeggiatura al mare non si è ancora sopito, e per rinnovare quell’intensa sensazione di benessere, primeggia l’idea di tornare su una soffice spiaggia bianca, lambita dalle acque cristalline dove immergersi per lasciarsi alle spalle il lavoro, la scuola, l’incedere quotidiano dei giorni tutti uguali.

Al solo pensiero delle prossime vacanze natalizie gli italiani consultano internet, si recano presso l’agenzia di viaggi di fiducia alla ricerca di un pacchetto vacanze all’insegna della convenienza e della soddisfazione.

Fra le scelte per le prossime vacanze primeggiano i luoghi caldi e il mare come quello delle Maldive.

Il sogno della vacanza su un atollo popola le fantasie degli italiani

I 26 atolli ad anello formati da oltre mille isole coralline che compongono le Maldive, rappresentano nell’immaginario collettivo l’idea perfetta di vacanza.

Collocate in 754 km di lunghezza e 188 in larghezza, emergono a 735 km dallo Sri Lanka, a sud dell’ India, sono famose per le splendide spiagge, il blu intenso delle lagune, e l’estensione della barriera corallina.

Il sogno della vacanza su un atollo popola le fantasie degli italiani, e per farlo diventare realtà organizza il tuo prossimo viaggio alle Maldive

Vacanza alle Maldive stacchiamo la spina ma con attenzione

Chi sceglie di passare qualche giorno in un’isola oceanica, lasciandosi alle spalle l’inverno cittadino, deve considerare punti a favore e problematiche che potrebbero presentarsi, soprattutto se si arriva in un paese straniero senza conoscere le usanze locali.

Il consiglio è quindi quello di prepararsi a dovere, e per far fronte ad ogni possibile evenienza è bene avere un’idea più precisa di quali sono le abitudini del posto e la cultura del paese, soprattutto in fatto di religione che ammette la sola pratica dell’Islam sunnita e condiziona notevolmente i comportamenti delle popolazioni locali.

Per avere un’idea più precisa di quale atteggiamento ciascuno di noi dovrebbe tenere in vacanza

scopri che viaggiatore sei con YallaYalla
5 motivi per andare alle Maldive

Sono tanti i motivi e mille le ragioni per scegliere di regalarsi un viaggio alle Maldive.

Considerate da molti come uno dei luoghi più romantici del globo le Maldive catalizzano l’attenzione dei turisti per le acque cristalline e le fantastiche spiagge.

Di fatto nessuno ha mai mostrato delusione cocente durante una vacanza su un atollo indiano, anzi la sensazione più accesa è stata quella di autentica meraviglia.

E fra meraviglia e motivi per scegliere le Maldive quale meta delle prossime vacanze mettiamo in fila 5 elementi, nel dettaglio:

. l’incredibile sensazione di sentirsi da soli in mezzo all’oceano;

. l’idea di risvegliarsi con i piedi immersi nelle acque che circondano gli atolli;

. la scelta di una meta romantica;

. la possibilità di fare il bagno ed immergersi nelle acque di una laguna;

. la scoperta strabiliante di una vita sottomarina pulsante, intensa, colorata e straordinariamente  bella.

Le Maldive si rivelano perfette per chi predilige i panorami paradisiaci, adora il mare, ama la tintarella e ipotizza una vacanza rilassante, ma non disdegna scoprire la natura e osservare più da vicino il mondo marino e la colorata fauna sottomarina.