edizione Nazionale
Vueling riceve da Navitaire il premio ‘Compagnia aerea più innovativa dell’anno’
notizia pubblicata 06 Dicembre 2018 alle ore 10:21 nella categoria Compagnie aeree

Vueling è stata riconosciuta come la compagnia aerea più innovativa dell’anno grazie al conferimento del premio Innovation Awards 2018 assegnato da Navitaire, del gruppo Amadeus. Nell’ambito della Navitaire Annual Customer Conference, tenutasi a Las Vegas lo scorso ottobre, la compagnia aerea ha presentato la sua proposta di riconoscimento facciale per ottimizzare il processo di self-boarding in aeroporto.

Quest’innovazione è stata testata la scorsa estate sulla rotta Barcellona – Santander e la premiazione è avvenuta da parte dei più di 400 delegati che hanno partecipato alla conferenza. Grazie alla vincita di quest’anno, Vueling è l’unica compagnia aerea ad avere ricevuto questo premio per due volte. Anche nel 2014, infatti, la compagnia fu premiata per essere stata l’unica a offrire la carta d’imbarco attraverso il dispositivo Apple Watch.

“Questo premio rappresenta un riconoscimento dell’impegno globale di Vueling nell’abbracciare l’innovazione e nell’applicarla a tutti i processi aziendali, interni ed esterni, con l’obiettivo di fornire un’ottima esperienza a tutti i nostri clienti prima, durante e dopo il viaggio”, ha commentato Jorge Saco, CFO di Vueling che ha ritirato il premio.

Navitaire ha istituito gli Innovation Awards nel 2011, con l’obiettivo di riconoscere la creatività e la flessibilità delle aziende del settore nell’utilizzo dei prodotti e degli strumenti forniti da Navitaire stessa. Il vincitore viene selezionato tra le compagnie aeree e quelle ferroviarie ad alta velocità di tutto il mondo.

“È un onore per Navitaire continuare a lavorare con Vueling nella sua crescita e nella continua evoluzione del suo modello di business”, afferma Giovanni Simone, Commercial Account Director EMEA di Navitaire.