edizione Sicilia
Al Grand Hotel Wagner assegnato il Premio 100 Eccellenze Italiane
notizia pubblicata 06 dicembre 2018 alle ore 11:00 nella categoria Turismo

Il Grand Hotel Wagner di Palermo ha vinto il “Premio 100 Eccellenze Italiane”. A ritirare il premio Gisella Catanzaro (nella foto), direttore dell’hotel che fa capo al gruppo della Coretur guidato da Giuseppe Cassarà, insignito lo scorso anno del titolo di “Magnifico del turismo siciliano”.

La cerimonia di consegna del premio, giunto alla quarta edizione, si è svolta giovedì 29 novembre a Palazzo Montecitorio nel corso di una serata in cui l’editore Riccardo Dell’Anna, patron dell’evento, ha saputo ancora una volta mettere in luce il buono e il bello dell’Italia. Il premio di eccellenza, la Pigna d’Onore in pietra leccese, è stato assegnato a personalità e imprese che si sono distinte nell’adempimento dei propri compiti o nella promozione di prodotti e servizi dei generi più diversi: dal turismo allo sviluppo delle infrastrutture; dalla promozione culturale alla sicurezza pubblica.

L’hotel siciliano ha vinto nella categoria Luxury Urban Hotel ma ci sono anche altri premiati che appartengono al mondo del turismo. Sea ha vinto nella categoria Aeroporti, Skyway Monte Bianco come attrazione panoramica; il Gruppo Bluvacanze nella categoria Turismo; come Luxury Apartments ha battuto la concorrenza Lords of Verona mentre il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc si è imposto nella categoria Luxury Montain Hotel. Tra le Autorità Portuali i è classificata prima l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale mentre Tiziana  Coccoluto, Capo di Gabinetto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ha vinto il premio Donne al Vertice. Infine, Flavio Cattaneo, ad di Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori Spa ha vinto il premio Managment.

A moderare gli interventi la giornalista Alda D’Eusanio che, con spigliata ironia, ha sapientemente condotto lo svolgimento dei lavori. La serata si è conclusa con una cena presso il Circolo Antico Tiro a Volo.