edizione Sicilia
A Palermo e Catania Open Forum dedicati agli adv sulla fatturazione elettronica
notizia pubblicata 07 Dicembre 2018 alle ore 13:18 nella categoria Eventi

Dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore l’obbligo dell’emissione delle fatture in formato elettronico tra aziende ma anche verso i privati. “Un argomento particolarmente sentito – sottolinea Toti Piscopo, amministratore della Logos srl – e che suscita ancora tante perplessità tra gli agenti di viaggio, per i quali abbiamo ritenuto nel consueto spirito di servizio di promuovere un Open Forum dedicato al tema “La Fatturazione Elettronica applicata al settore delle Agenzie di Viaggio e Tour Operator”.

L’appuntamento e per giovedì 13 dicembre a Catania all’Hotel Gelso Bianco alle 10.30 e venerdì 14 dicembre, alle 9, al Saracen Sands Hotel & Conference Centre di Isola delle Femmine (Palermo).

Partner tecnico dell’Open Forum è Siap, software house leader a livello nazionale nella progettazione di sistemi gestionali per agenzie di viaggio e tour operator, che ha integrato nei propri sistemi applicazioni che automatizzano e semplificano il processo di trasmissione e ricezione delle fatture elettroniche.

“Se inizialmente questa nuova normativa poteva rappresentare un duro banco di prova per le aziende che operano nel travel – spiega Marco Temporali, responsabile Marketing di Siap – in realtà la stessa costituisce un altro passo decisivo verso l’automatizzazione dei processi gestionali, che si concretizzeranno nel risparmio del tempo dedicato al disbrigo degli adempimenti amministrativi e contabili, con indubbi vantaggi di natura economica”.

L’ingresso è gratuito per gli agenti di viaggio che potranno preaccreditarsi cliccando su http://accrediti.travelnostop.com/index.php?idevento=47