venerdì, 29 Marzo 2024

L’Aquila si prepara al Festival della Montagna

‘La montagna va in città’ è lo slogan scelto dall’associazione GranSasso AnnoZero per lanciare il ‘Festival della Montagna’, in programma dal 3 al 5 ottobre nel Parco del Castello all’Aquila.
Il Festival della Montagna è organizzato dal Comune dell’Aquila e dall’associazione GranSasso AnnoZero nel parco del Castello all’Aquila.
Il progetto vuole promuovere la cultura della montagna e rafforzare il legame tra quest’ultima e la città. Per l’occasione il Parco del Castello si trasformerà in un vero e proprio villaggio della montagna, all’interno del quale si svolgeranno attività indoor, momenti di dibattito e di socializzazione. Snowboard estivo, arrampicata, esposizione fieristica di prodotti per la montagna ed enogastronomici, dibattiti, mostre fotografiche, angolo letteratura, promozione del territorio e concerti. Ovviamente, non mancheranno le attività sul Gran Sasso: ci sarà la possibilità di fare escursioni, arrampicata in ambiente, andare in mountain bike, oltre al parapendio e lo slackline.
“Avere un palcoscenico che possa far da vetrina al nostro territorio è un’occasione unica – ha detto Roberto Parisse di GranSasso AnnoZero – l’obiettivo dell’iniziativa è presentare l’ambiente che ci circonda, e le sue potenzialità, in termini di turismo sostenibile. Ri-costruire una cultura di montagna all’Aquila significa anche coinvolgere i giovani e i giovanissimi del territorio, oltre che tutto il comprensorio”. 

News Correlate