martedì, 23 Aprile 2024

Borghi Autentici, la festa nazionale si terrà in Abruzzo

Sarà l’Abruzzo ad ospitare la festa nazionale dei Borghi Autentici. Ad annunciarlo Lorenzo Berardinetti, presidente della Commissione turismo in consiglio regionale. L’evento si svolgerà presso il comune di Scurcola Marsicana (L’Aquila).

“In Abruzzo sono tanti i comuni che hanno aderito all’associazione – continua Berardinetti – Il progetto di legge ha lo scopo di istituire un fondo atto ad agevolare la qualità della vita, i servizi e la residenzialità nei piccoli centri”.
Berardinetti ha parlato delle misure da adottare per delle realtà che insieme costituiscono il motore e una delle risorse primarie del comparto turistico e socio-economico della regione. Secondo il consigliere “è il momento è più che mai idoneo per puntare sui borghi, anche alla luce dell’approvazione definitiva in Senato della legge che pone misure di valorizzazione e sostegno per i piccoli comuni sotto i 5mila abitanti. Un segnale forte e di buon auspicio per territori come il nostro, caratterizzato da un turismo versatile, dove le migliori eccellenze provengono dalla terra e dalle attività produttive, in grado di fare la differenza tutto l’anno” ha concluso.

News Correlate