venerdì, 19 Aprile 2024

Il top del turismo tedesco si riunisce a Reggio Calabria   

Si riunirà per la prima volta in Italia, e in particolare in Calabria,  la 68/a Convention annuale del Deutscher Reise Verband – la federazione tedesca del turismo. Dal 10 al 14 ottobre Reggio Calabria ospiterà infatti oltre 600 fra i principali protagonisti del turismo tedesco, dai tour operator alle agenzie di viaggio fino alle compagnie aeree. La presentazione di “Destinazione Calabria” è avvenuta presso l’ambasciata d’Italia a Berlino

“Nessun altro popolo conosce così bene il nostro paese e torna così volentieri come i tedeschi. Per questo ci fa particolarmente piacere ospitare questa manifestazione”, ha sottolineato Alessandro Gaudiano, Min. Plen. Incaricato d’Affari dell’Ambasciata d’Italia a Berlino. All’evento ha partecipato anche l’Enit con Giovanni Bastianelli, secondo il quale “la Germania domina ancora il Ranking delle regioni da cui proviene il maggior flusso turistico”.

Con i suoi 48 milioni di turisti nel mondo e un volume stimato intorno ai 60 miliardi di euro all’anno, la Germania è il paese di riferimento per il settore turistico italiano.

News Correlate