giovedì, 13 dicembre 2018

Orsomarso si gemella con Palmira in Colombia

Il Comune di Orsomarso ha raggiunto un accordo di gemellaggio con la città colombiana di Palmira. L’iniziativa si inserisce all’interno delle azioni di promozione poste in essere dall’Amministrazione comunale di Orsomarso, guidata dal sindaco Antonio De Caprio, nell’ambito delle attività istituzionali di marketing turistico e territoriale.

Accolto con il calore e l’ospitalità tipiche della terra calabra, l’Alcalde della Città di Palmira, Jairo Ortega Samboni, già deputato dello Stato colombiano, è rimasto colpito dalla partecipazione delle istituzioni civili e religiose e dall’affetto ricevuto dalla collettività.

“Grazie allo sport più amato al mondo, il calcio, parte una nuova opportunità per il nostro territorio, che consentirà l’avvio di interessanti e proficui scambi socio-economici. Cogliendo l’invito del collega Samboni, nel mese di febbraio mi recherò in Colombia per rafforzare l’amicizia con questa splendida terra e lì intavoleremo le prime strategie per veicolare flussi turistici verso la nostra regione e stimolare così scambi commerciali da e verso il Sud America – ha detto Antonio De Caprio – Un aspetto assolutamente da non sottovalutare – conclude il Sindaco De Caprio – che non deve passare inosservato agli imprenditori del turismo e dell’agroalimentare calabrese. Sono sicuro che, già in tempi brevi, la comunità orsomarsese raccoglierà i frutti di questo patto di amicizia”.

News Correlate