venerdì, 19 Aprile 2024

Anche a novembre Napoli è piena di turisti

Anche a novembre record di turisti per Napoli. Ad annunciarlo  Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, sul suo profilo Facebook. “I dati per il turismo a novembre – ha scritto – mese storicamente debole per Napoli, sono straordinari. Tutti gli indicatori sono in crescita. I turisti aumentano progressivamente come numero assoluto, si trattengono di più in città e spendono di più negli Alberghi, nei B&B, nei ristoranti, nelle trattorie, nei negozi e nelle botteghe artigiane”. 

Inoltre, il sindaco ha parlato anche dell’aumento del collegamenti aerei. “È di pochi giorni fa la notizia che easyjet ha deciso di puntare sempre più su Napoli. Dopo averne fatto nei mesi scorsi la sua terza base operativa in Italia ha annunciato per l’anno nuovo 7 nuove rotte. Aggiungerà ai già numerosi voli diretti da Napoli anche Amsterdam, Barcellona, Vienna, Praga, Cagliari, Lione e Minorca. Inoltre, in queste settimane LAN – continua De Magistris – ha dedicato a Napoli un reportage sulla rivista ufficiale che tutti i passeggeri leggono.
Intanto, proseguono i lavori ed i preparativi per il Natale che si terrà tra le strade e le piazze della città. “Sarà un Natale ricco di turisti, di luminarie in ogni municipalità, di eventi, stiamo definendo gli ultimi dettagli per gli spettacoli del ‘Natale a Napoli’ e per i mercatini nei vari quartieri”.

News Correlate