giovedì, 28 Marzo 2024

‘Cosy for you’, progetto per promuovere turismo accessibile a Napoli

A Napoli ha preso vita il progetto ‘Cosy for you’ per individuare le strutture accessibili e costruire attorno ad esse percorsi turistici che permettono a tutti, in particolare ai disabili, di accedere scoprire le bellezze della Campania.

L’iniziativa, nata dalla volontà di ‘Peepul’, punta alla sensibilizzazione e diffusione dei luoghi, beni e servizi turistici accessibili a 360gradi della Regione e, in seguito, del CentroSud, allo scopo di coinvolgere operatori, aziende, imprenditori, commercianti, associazioni di categoria e associazioni ad entrare nella rete progettuale, sostenendola allo scopo di “creare valore” per tutti, soddisfacendo i bisogni di tutti i turisti, locali ed esteri.

Cosy for you’ si propone come best practice per la amministrazioni pubbliche e per i privati per portare da ogni parte del mondo in Italia ed in Campania un turismo consapevole e veramente ‘cosy for all’. L’obiettivo del progetto è far conoscere la cultura della Campania in ambito europeo e mutare l’immagine negativa della città di Napoli in un’immagine positiva di città ‘Cosy’, cioè accogliente, nella quale si può vivere bene.

Ciò permetterà di valorizzare le risorse naturali, architettoniche e culturali di Napoli e della Campania e promuovere l’offerta turistica del territorio, anche e soprattutto dei disabili, a livello nazionale e internazionale. 

News Correlate