venerdì, 19 Aprile 2024

Turisti americani minacciati in mare da uno skipper ubriaco

Uno skipper è stato denunciato per tentata estorsione e lesioni personali per aver minacciato due turisti americani, madre e figlio, in vacanza nella Costiera Amalfitana.

L’uomo, un trentatreenne di Piano di Sorrento, al termine di un’escursione in barca a vela, nelle acque antistanti Castellammare di Stabia, ha intimato ai due stranieri di consegnargli 50 euro altrimenti non li avrebbe riportati a riva. I due, terrorizzati dal comportamento dello skipper, si sono gettati in mare, nuotando per circa 40 m, prima di raggiungere una scogliera dove sono stati soccorsi dal personale del loro albergo.

In seguito alla denuncia dei due malcapitati, il proprietario del veliero è stato rintracciato dalla polizia e trovato in evidente stato di ubriachezza. Per i turisti statunitensi c’è stato anche bisogno di ricorrere alle cure del pronto soccorso, dove i medici hanno riscontrato escoriazioni e contusioni guaribili tra i 15 e 20 giorni. Dopo la brutta avventura, madre e figlio hanno preferito ritornare in patria.

News Correlate