sabato, 20 Aprile 2024

Un Parco Aerospaziale per rilanciare il turismo

Un Parco Aerospaziale con caratteristiche espositive, ludiche e didattiche e potrebbe diventare un grande attrattore turistico sul modello dei grandi parchi della scienza che si trovano in numerose località d’Europa e del mondo. È la volontà di Vincenzo De Luca, presidente della Giunta Regionale della Campania, e Luigi Carrino, presidente del Centro Internazionale Ricerche Aerospaziali e del Distretto Aerospaziale della Campania.    

Durante l’incontro è stato ribadito l’obiettivo “di tutelare e valorizzare questo patrimonio di conoscenza e produttività, impegnando il nuovo governo della Regione nella trattativa per mantenere in Campania la produzione di vettori aerei destinati al traffico nazionale e internazionale”.   

Inoltre, d’intesa con il sistema universitario, a specializzare sempre di più la Campania nella ricerca d’avanguardia per le tecnologie micro e nano satellitari, che vedono l’Italia protagonista di numerosi progetti e missioni internazionali. 

“Ricerca d’avanguardia – commenta De Luca – produzioni d’eccellenza in uno degli ambiti più importanti della competizione globale, occasione d’investimenti e lavoro. Il comparto aerospaziale sarà uno dei settori qualificanti della nuova Regione Campania”. 

News Correlate