venerdì, 22 settembre 2017

Ischia vince il Premio AdWords World 2017 di Marketing01

Dal 2014 ad oggi le ricerche legate ad Ischia, ai suoi luoghi o alle sue strutture ricettive sono aumentate del 39%, una delle performance migliori in Italia se si escludono i grandi eventi e le aree delle grandi città come Roma o Firenze. Ma le previsioni vedono in potenziale crescita di un ulteriore 20% nei prossimi 3 anni. Sono dati incoraggianti della ricerca promossa da Marketing01, la prima agenzia italiana Google Partner per il settore turismo, sulla base di dati Google e DigItalia. Talmente incoraggianti che, dopo oltre una decina di tappe in tutta Italia, ad Ischia è stato conferito il Premio AdWords World 2017 di Marketing01.

“Molto ad Ischia è stato fatto in termini di attenzione al web marketing, ed i risultati si sono visti, non solo dai dati delle ricerche dei turisti esteri (con picchi da UK e dalla tradizionale Germania ma con interessanti incrementi ad esempio dalla Russia) ma per le presenze effettive – ha detto Paolo Bomparola, uno dei maggiori esperti di Google AdWords nel settore del turismo, amministratore della Marketing01 – Moltissimo però c’è ancora da fare: il 20% delle strutture ricettive ancora nonna un sito internet o ne ha uno comunque obsoleto o non aggiornato. Solo il 20% delle strutture è adeguatamente visibile sui motori di ricerca all’estero. E oltre il 50% per le sue prenotazioni online ancora si affida agli aggregatori di offerta come Expedia o Booking, che certamente aiutano a riempire le camere, ma che trattengono anche degli importanti fee, impoverendo le marginalità degli imprenditori di Ischia e quindi la loro possibilità di re-investire sul territorio e creare posti di lavoro. Insomma, le potenzialità di Ischia sul web sono di gran lunga superiori a quelle che oggi esprime. Per questo saremo il 10 maggio all’Hotel Re Ferdinando per un seminario gratuito proprio dedicato agli imprenditori della ricettività dell’isola, per fornire loro delle concrete indicazioni su quanto si possa fare concretamente per aumentare la propria visibilità in Italia ed all’estero e quindi aumentare significativamente le prenotazioni, senza passare per le grandi multinazionali del turismo web, che rischiano oltretutto di apparire l’offerta solo sul confronto economico. Ischia ha innegabilmente dei valori aggiunti che non possono essere trasmessi solo da un paio di foto e da uno sconto”.
Il seminario si terrà il 10 maggio dalle 9 presso l’Hotel Re Ferdinando, in Via Alfredo De Luca, 70, ad Ischia. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la registrazione su questo sito: http://www.adwordsworld.it/ischia-10-maggio-2017/

News Correlate