sabato, 18 novembre 2017

Grand Hotel Majestic di Bologna premiato ai Readers’ Choice Award 2018

Readers’ Choice Award di Condé Nast Traveler premia il Grand Hotel Majestic già Baglioni di Bologna con il Condé Nast Johansen Awards 2018 per l’Europa.

L’unico cinque stelle di Bologna è stato selezionato e inserito tra i 70 migliori hotel europei membri di The Leading Hotels of the World, organizzazione internazionale che riunisce il gotha delle strutture più prestigiose al mondo.
Condé Nast ha individuato, come elementi qualificanti dell’hotel, le proposte del ristorante I Carracci, Tre Forchette Michelin, che offrono un’esperienza esclusiva da vivere tra dipinti e affreschi quattrocenteschi; le Suite, ispirate a celebri artisti e musicisti italiani, ornate di sete preziose, marmi, mosaici e dipinti del Settecento; e la storia dell’edificio, un palazzo progettato da Alfonso Torregiani nel XVIII secolo e costruito per ordine del cardinale Lambertini, divenuto poi Papa. Già alcuni mesi fa l’hotel era stato designato ‘Best for Meetings’, un altro premio firmato Condé Nast Johansens.
Il Majestic, nel cuore della città, a pochi passi da Piazza Maggiore, è il luogo di partenza ideale per esplorare una città così ricca di proposte. All’interno si trovano testimonianze storiche e artistiche di grande rilievo, come il ‘Camerino d’Europa’, un capolavoro dei Carracci, opera originale del XVI secolo, e il tratto di pavimentazione dell’epoca imperiale romana visitabile al piano inferiore. Da non dimenticare le proposte culinarie, ispirate alla tradizione locale e al tempo stesso innovative, elaborate da Claudio Sordi, brillante executive chef e regista di appuntamenti come il brunch domenicale, salotto gastronomico della città.

News Correlate