sabato, 18 novembre 2017

Sarà Bologna ad ospitare il ‘Buy Wedding in Italy’

Dal 20 al 22 ottobre il Quartiere fieristico di Bologna ospita conferenze ed expo sul mercato dei matrimoni degli stranieri in Italia, in concomitanza con Bologna Sì Sposa e Gay Bride Expo.

La 3^ edizione del Buy Wedding in Italy farà incontrare wedding planner, TO, adv, gestori e proprietari di location, catering service, fotografi e operatori video nel padiglione 19 della Fiera di Bologna per un weekend di formazione e aggiornamento, business e networking.
Le 7.000 coppie straniere che nel 2015 hanno scelto l’Italia come meta del loro matrimonio – come sintetizzato dal Centro Studi di Firenze che ha raccolto i dati – hanno generato una spesa media di 54.000 euro a cerimonia, con oltre 330.000 arrivi e 1,1 milione di presenze turistiche nel nostro Paese: numeri che confermano l’Italia tra le prime nazioni per il destination wedding. Per questo motivo gli operatori del comparto si stanno muovendo per capitalizzare e mettere a sistema patrimonio artistico e culturale, proposta enogastronomica e meraviglie paesaggistiche, che insieme rappresentano una fortuna che non ha eguali al mondo.
Buy Wedding in Italy associa agli spazi espositivi in Fiera un’agenda di incontri programmati tra professionisti, aziende e buyer ospiti in arrivo da diversi Paesi: Stati Uniti, Austria, Brasile, Russia, India e naturalmente Italia. L’evento si svolgerà in concomitanza con Bologna Sì Sposa e Gay Bride Expo, iniziative di richiamo anche per gli operatori del comparto turistico e matrimoniale.
In programma venerdì 20 ottobre a partire dalle 19.30 l’inaugurazione ufficiale dell’evento che proseguirà poi per l’intero fine settimana.
Due giorni di incontri dedicati agli scenari economici, alle novità e alle tendenze del destination wedding, con focus sui principali mercati di riferimento e approfondimenti su marketing territoriale, su tipologie di pacchetti e di accoglienza, gay wedding e strategie per entrare nel Destination Wedding Market.
Il meeting di apertura si terrà venerdì 20 ottobre alle 20 alla presenza di Bianca Trusiani, consulente turistico e responsabile del Comitato Tecnico di Buy Wedding in Italy; Valerio Schönfeld, responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi e Angelo Garini, architetto di eventi e membro del Comitato Tecnico di Buy Wedding in Italy.
Sabato e domenica le conferenze si terranno dalle 10.15 alle 17 con ospiti e relatori in arrivo dall’Italia e dall’estero: il programma completo degli eventi è disponibile online sul sito www.buyweddinginitaly.it.

News Correlate