venerdì, 19 Aprile 2024

Turisti tedeschi e austriaci in treno verso la riviera romagnola

Cesena è la nuova fermata per l’EC 85, convoglio che nei fine settimana dal 2 giugno al 10 settembre porterà i turisti tedeschi e austriaci nelle località della riviera romagnola. L’iniziativa è frutto di un accordo tra Deutsche Bahn, Österreichische Bundesbahnen e Regione Emilia-Romagna che, dopo il lancio della tratta Monaco-Rimini, hanno deciso di aumentare il numero di fermate nelle località della riviera romagnola. 

“Prosegue il nostro impegno per rendere sempre più attrattiva anche sul piano internazionale l’Emilia-Romagna – ha detto Andrea Corsini,massessore regionale a Turismo e commercio – Questo accordo conferma che la strada imboccata è quella giusta. A dirlo sono i dati 2016 sul turismo che hanno registrato un segno positivo sia degli arrivi (+1,2%) che delle presenze (+1,5%) in Riviera per quanto riguarda la clientela tedesca, austriaca e svizzera, in quadro generale di boom per la nostra regione premiata da 48,2 milioni di presenze, oltre 1 milione in più rispetto al 2015”.

“Siamo felici di poter annunciare questa novità – ha aggiunto Marco Kampp, l’ad di DB Bahn Italia – che segna un passo in avanti verso lo sviluppo e la crescita dei treni DB-ÖBB in Italia. Visto il riscontro positivo del 2016 e l’accoglienza entusiasta da parte dei nostri passeggeri del servizio Bologna-Rimini, abbiamo deciso di aggiungere Cesena tra le fermate previste”. 

News Correlate